Primo caffé monzese per il nuovo allenatore biancorosso Alessandro Nesta
Nesta sarà dall'1 luglio il nuovo allenatore della prima squadra del Monza. La sua presentazione ufficiale è avvenuta ieri
Una buon caffé al bar e poi con tutta probabilità il passaggio al Monzello per iniziare a prendere confidenza con l'ambiente biancorosso, i suoi giocatori e tutto lo staff.
Primo caffé monzese per il nuovo allenatore biancorosso Alessandro Nesta
Alessandro Nesta, come vi abbiamo raccontato ieri sul nostro quotidiano online, sarà dall'1 luglio il nuovo allenatore della prima squadra del Monza, che lo ha accolto con entusiasmo. Dopo l'annuncio, dato ieri dal club biancorosso, l'ex calciatore romano questa mattina, giovedì 13 giugno, è stato visto proprio in zona Monzello, per la sua prima "colazione monzese". Monzello che, lo ricordiamo, da ieri - a un anno esatto dalla scomparsa di Silvio Berlusconi - ha modificato la denominazione in “Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi - Monzello”, in memoria proprio del presidente Silvio Berlusconi.
La carriera da allenatore
Nato a Roma il 19 marzo 1976, la carriera di allenatore di Alessandro Nesta è cominciata nell’estate 2015 al Miami FC. Dopo due anni negli Stati Uniti, torna in Italia nel maggio 2018 per allenare il Perugia in Serie B. Nell’estate 2019 inizia con il Frosinone, che porta fino alla finale playoff di Serie B. Poi il passaggio sulla panchina della Reggiana, dove nella stagione appena conclusa guida i neopromossi emiliani all'undicesimo posto in Serie B. E ora il suo esordio in Serie A sulla panchina del Monza con cui ha firmato un contratto annuale più rinnovo automatico per un’altra stagione al raggiungimento di determinate condizioni.