Primo step concluso nel "cantiere invisibile". Viale Campania torna ad essere percorribile anche di notte
Puntellato l’interno del collettore fognario per garantire le condizioni di sicurezza alle squadre di tecnici che, dalla settimana prossima, si caleranno dentro la grande tubazione per consolidarla ed evitare ulteriori cedimenti
E’ partito ed è in piena fase di svolgimento il "cantiere invisibile" di viale Campania a Monza dove, da inizio settimana, BrianzAcque ha in corso interventi urgenti per la messa in sicurezza dei punti più ammalorati del collettore fognario.
Primo step concluso nel "cantiere invisibile". Viale Campania torna ad essere percorribile anche di notte
Nonostante il meteo avverso degli ultimi giorni, la prima fase dell’operazione è già terminata. Viale Campania torna così ad essere interamente percorribile anche di notte. Questo step iniziale è servito per puntellare l’interno della struttura così da garantire condizioni di sicurezza alle squadre di tecnici specializzati che, dalla settimana prossima, si caleranno dentro la grande tubazione per consolidarla ed evitare ulteriori cedimenti. Le cavità, formatesi per l’effetto combinato dell’azione erosiva del tempo, delle piogge e delle infiltrazione delle radici degli alberi, saranno riempite e ripristinate con mattoni e malta cementizia fibro- rinforzata.
Fine lavori il 18 ottobre
La fine dei lavori è in programma per venerdì, 18 ottobre. Nelle settimane successive saranno individuate le modalità dell’intervento definitivo per il risanamento strutturale dell’intero tratto di collettore che interessa viale Campania per un tratto di 1 chilometro e 200 metri.