Processione del Sabato Santo a Concorezzo, FOTO E VIDEO
Stamattina, sabato, alle 6, oltre un migliaio di fedeli si sono riversati nelle strade della città per la processione con il Crocifisso
Stamattina, sabato, una folla oceanica di oltre un migliaio di fedeli ha partecipato alla processione delle 6 del mattino del sabato santo.
Una tradizione che continua da anni e che per l'occasione ha visto il ritorno in città dell'ex parroco don Pino Marelli. Il sacerdote ha presieduto il momento di preghiera, iniziato all'alba con la recita del Santo Rosario e proseguito con la processione con il Crocifisso per le via della città.
Le foto
Fede e Tradizione
Un silenzio condiviso in attesa della risurrezione di Cristo che verrà celebrata questa sera, sabato, alle ore 21, nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano, durante la veglia Pasquale.
Oltre a don Pino, erano presenti anche il parroco don Angelo Puricelli, monsignor Giovanni Frigerio e i vicari don Aldo Ripamonti e don Stefano Buttinoni.
Una processione che ha raccontato di una comunità viva e frizzante, che ha voluto dirsi vicina alla Chiesa presente nel mondo. Una grande partecipazione che ha coinvolto grandi e piccini.
Preghiamo per la pace
Prima dell'inizio della processione, l'ex parroco, dopo aver letto il brano di Vangelo, ha ringraziato don Angelo Puricelli per averlo invitato alla processione.
L'ex parroco ha chiesto di pregare per la pace. Chiaro il riferimento alla precaria situazione mondiale e alla minaccia di un nuovo conflitto bellico tra Stati Uniti e Corea del Nord. "Chiediamo a Dio Crocifisso di liberare il mondo dalle guerre e dagli uomini che fanno le guerre - ha continuato don Pino - Salvaci dal terrorismo e dai terroristi e liberaci dal male".
Ed ora la comunità cristiana concorezzese attende la risurrezione del Signore.