Progetto luminarie a Muggiò con l'invito a fare acquisti in città
Comune, attività economiche, il calcio, e i ragazzi degli oratori uniti con un video per promuovere lo shopping natalizio a Muggiò

Stelle luminose e giochi di luce sulle pareti di Villa Casati e Palazzo Isimbardi: il Progetto luminarie per il Natale 2021 è partito da qualche giorno per rendere più attrattiva la città non solo nel centro ma in tutti i quartieri, grazie alla stretta collaborazione dell'Amministrazione con i commercianti, le imprese e alcuni sponsor.
Progetto luminarie
Sono 210 i fili di luminarie che illuminano i quartieri nei 10 chilometri della città: 150 sono a carico del Comune di Muggiò e sponsor e 60 a carico delle attività economiche. Sono 13 i quartieri di commercianti coinvolti e 150 attività economiche complessive che hanno contribuito. Così ha spiegato l'assessore al Commercio e Sviluppo economico Michele Testa.
«Sarà un Natale ricco di eventi di iniziative e attrazioni che renderà ancora più magico questo periodo "Compra bene. Compra a Muggiò. Compra da loro"» ha commentato l'assessore al Commercio e Sviluppo economico.
Compra bene. Compra a Muggiò: l'invito in un video
Il Comune e le attività economiche anche quest'anno a braccetto per rendere più bello il Natale dei muggioresi. Insieme hanno realizzato un video per invitare i muggioresi ad acquistare i loro regali nei esercizi commerciali della città. All'invito hanno partecipato anche il Muggiò calcio e i ragazzi degli oratori.
Ecco le attività economiche che hanno aderito al «Progetto luminarie» e invitano «comprate a Muggiò» nel video di cui abbiamo estratto i frame.
sotto: attività economiche del Villaggio San Carlo
sotto: attività economiche quartiere Prati e via Italia
sotto: attività economiche del Centro
sotto: attività economiche via Sondrio e via Pavia quartiere Taccona
e ancora via Sondrio e Pavia
sotto: attività economiche di via Casati
sotto: le farmacie comunali
Partner dell'Amministrazione per il «Progetto luminarie» ci sono anche Muggiò calcio e Aprochimide:
sotto Muggiò calcio
la ditta Aprochimide
L'invito a comprare in città nel video è stato rivolto anche dai ragazzi degli oratori:
«I ragazzi degli oratori di Muggiò vogliono augurare Buon Natale e ricordare di fare acquisti a Muggiò».