Seregno

Al via il progetto Spillo rivolto ai giovani

Laboratori ed esperienze per ragazzi fra 15 e 20 anni nei Comuni dell'Ambito territoriale di Seregno, con un finanziamento regionale

Al via il progetto Spillo rivolto ai giovani
Pubblicato:

Seregno: molteplici attività con laboratori ed esperienze rivolte ai giovani di età compresa fra 15 e 20 anni. E' pronto a partire il progetto di politica giovanile chiamato Spillo, finanziato da Regione Lombardia con un contributo di quasi 70mila euro.

Al via il progetto Spillo per i giovani

E' pronto a partire il progetto Spillo (acronimo di scuola, percorsi, ingaggio, laboratori, lavoro, orientamento), un intervento di politica giovanile che Regione Lombardia ha finanziato con un contributo di quasi 70mila euro, per la precisione 69.430 euro, tramite il bando “La Lombardia è dei giovani” 2023. Spillo è un programma di azioni integrate e diffuse che vede come capofila il Comune di Seregno, con le cooperative sociali partner di progetto Atipica, Sociosfera e Natur&.

Coinvolti dieci Comuni brianzoli

Il progetto prevede il coinvolgimento dei ragazzi residenti nei dieci Comuni che compongono l’Ambito territoriale di Seregno, che desiderano mettersi in gioco e vivere esperienze arricchenti per acquisire nuove competenze. I giovani, attraverso vari percorsi laboratoriali, saranno poi accompagnati a relazionarsi con diversi soggetti che operano nell’Ambito territoriale, tra cui realtà di volontariato e aziende del territorio. Il tutto con un orientamento educativo che mira principalmente alla crescita personale di ciascuno dei partecipanti.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie