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Promozione turistica, Monza segue l'esempio di Firenze

Dopo l'addio alla Pro Monza, la nuova società è entrata in servizio, con molti servizi aggiuntivi

Promozione turistica, Monza segue l'esempio di  Firenze
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Monza ha puntato per il turismo sulla stessa società che si occupa di Firenze e di molte altre famose città italiane.
L’Amministrazione Pilotto rivendica il valore del cambiamento, con l’addio alla Pro Monza.

La nuova società del turismo

La Cristoforo - Società Cooperativa Sociale Onlus è entrata in servizio in settimana perché - lo ricordiamo - si è aggiudicata il bando per l’accoglienza turistica della città di Monza che prevede un impegno di spesa totale per il Comune di 361.143,18 per tre anni.
I servizi richiesti alla cooperativa prevedono l’erogazione di informazioni turistiche su eventi, attrazioni e itinerari utilizzando vari canali come gli sportelli fisici, il telefono, le e-mail e altri mezzi elettronici. A loro compete anche la fornitura di informazioni storico-culturali sui punti di interesse di Monza e dintorni; la gestione e distribuzione di materiale informativo proveniente sia dal Comune che da soggetti terzi; l’assistenza agli utenti stranieri tramite postazioni virtualizzate; la promozione di iniziative locali e regionali; l’elaborazione di report periodici e l’aggiornamento della sezione eventi del portale turistico (turismo.monza.it).

Elementi di novità rispetto al passato, invece, sono ulteriori servizi offerti quali la somministrazione di questionari di gradimento e gestione dei feedback; la raccolta dei contatti e-mail da utilizzarsi per invio di Newsletter; servizi di segreteria organizzativa per eventi.

Novità per la promozione di Monza

«In affiancamento agli operatori addetti al front office, la società mette a disposizione anche un team che include professionisti con esperienza maturata nel settore (comunicatori, social media manager, grafici), con specifici ruoli per garantire la qualità del servizio e la gestione operativa quotidiana anche nei servizi aggiuntivi garantiti da contratto - ha spiegato l’assessore al Turismo Carlo Abbà- L'attività di vendita di pubblicazioni e merchandising rappresenta un’ulteriore novità: tutti i ricavi derivanti che saranno incassati integralmente dal Comune di Monza».
Oltre alla gestione ordinaria degli infopoint all’ingresso del Parco Reale in viale Cavriga e in Piazza Trento e Trieste, durante i giorni di Gran Premio di Formula 1 sarà prevista l’erogazione di informazioni turistiche specifiche per l'evento e la città di Monza nei tre Infopoint aggiuntivi ubicati in Stazione, piazza Duomo e in Autodromo. Verranno anche organizzate visite guidate durante la Manifestazione del Monza Fuori GP, con focus su itinerari nel centro storico e nel Parco di Monza.
«Nonostante il cambio di gestione, al personale che precedentemente gestiva gli infopoint per conto di Pro Monza è garantita la continuità del posto nella gestione dei punti d’informazione turistica da parte della Cooperativa Cristoforo - aggiunge l’assessore - Oltretutto la nuova società è la stessa che svolge servizi di accoglienza e informazione turistica a Firenze e ha attualmente in gestione gli infopoint di numerose altre realtà turistiche, da Viareggio a Sanremo fino a Sirmione».

 

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