Protezione civile, 221 servizi per l’emergenza sanitaria
L'attività del gruppo di Limbiate nel 2021 si è concentrata sull’assistenza prestata all’hub vaccinale e al punto tamponi
Protezione civile, 221 servizi per l’emergenza sanitaria. L'attività del gruppo di Limbiate nel 2021 si è concentrata sull’assistenza prestata all’hub vaccinale e al punto tamponi
sull’assistenza prestata all’hub vaccinale e al punto tamponi
Duecentoventuno servizi legati all’emergenza Covid-19. Nel 2021 l’attività della Protezione civile di Limbiate si è concentrata sull’assistenza prestata all’hub vaccinale e al punto tamponi allestiti al centro sportivo di via Tolstoj. Il primo è stato operativo dal 19 aprile al 3 ottobre, il secondo invece, è ancora in funzione.
Impegnate 5.129 ore in servizi per la comunità
Gli operatori hanno svolto complessivamente 5.129 ore di servizio. Sono stati invece 1.650 i chilometri percorsi con i tre veicoli in dotazione al Gruppo comunale: pick-up, unità mobile attrezzata e un nuovo Fiat Ducato Daily arrivato proprio l’anno scorso. Al centro vaccinale, la Protezione Civile, insieme a numerosi volontari di altre associazioni del territorio, ha gestito l’afflusso di migliaia e migliaia di persone: 200mila quelle entrate nel palazzetto dello sport per sottoporsi alla vaccinazione più altrettanti accompagnatori.
"Tante persone ci hanno ringraziato"
"Durante questo periodo abbiamo probabilmente anche sbagliato e commesso degli errori, ma questi ci hanno permesso di imparare e migliorarci sempre di più, come ci hanno dimostrato i numerosissimi ringraziamenti da parte degli utenti, donne, uomini, bambini, padri e madri che hanno usufruito del dell’hub vaccini del drive through Tamponi. Sia io che i miei colleghi abbiamo ricevuto moltissimo da queste persone che ci hanno ringraziato con uno sguardo, un sorriso, un abbraccio, seppur virtuale" ha ricordato il coordinatore della Protezione civile, Ruggero Battaggia.