Attualità
Limbiate

Protezione civile, 221 servizi per l’emergenza sanitaria

L'attività del gruppo di Limbiate nel 2021 si è concentrata sull’assistenza prestata all’hub vaccinale e al punto tamponi

Protezione civile, 221 servizi per l’emergenza sanitaria
Attualità Desiano, 18 Febbraio 2022 ore 17:25

Protezione civile, 221 servizi per l’emergenza sanitaria. L'attività del gruppo di Limbiate nel 2021 si è concentrata sull’assistenza prestata all’hub vaccinale e al punto tamponi

sull’assistenza prestata all’hub vaccinale e al punto tamponi

Duecentoventuno servizi legati all’emergenza Covid-19. Nel 2021 l’attività della Protezione civile di Limbiate si è concentrata sull’assistenza prestata all’hub vaccinale e al punto tamponi allestiti al centro sportivo di via Tolstoj. Il primo è stato operativo dal 19 aprile al 3 ottobre, il secondo invece, è ancora in funzione.

Impegnate 5.129 ore in servizi per la comunità

Gli operatori hanno svolto complessivamente 5.129 ore di servizio. Sono stati invece 1.650 i chilometri percorsi con i tre veicoli in dotazione al Gruppo comunale: pick-up, unità mobile attrezzata e un nuovo Fiat Ducato Daily arrivato proprio l’anno scorso. Al centro vaccinale, la Protezione Civile, insieme a numerosi volontari di altre associazioni del territorio, ha gestito l’afflusso di migliaia e migliaia di persone: 200mila quelle entrate nel palazzetto dello sport per sottoporsi alla vaccinazione più altrettanti accompagnatori.

"Tante persone ci hanno ringraziato"

"Durante questo periodo abbiamo probabilmente anche sbagliato e commesso degli errori, ma questi ci hanno permesso di imparare e migliorarci sempre di più, come ci hanno dimostrato i numerosissimi ringraziamenti da parte degli utenti, donne, uomini, bambini, padri e madri che hanno usufruito del dell’hub vaccini del drive through Tamponi. Sia io che i miei colleghi abbiamo ricevuto moltissimo da queste persone che ci hanno ringraziato con uno sguardo, un sorriso, un abbraccio, seppur virtuale" ha ricordato il coordinatore della Protezione civile, Ruggero Battaggia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie