Musica

Pu..pazzi per la musica, il laboratorio dell'Antoniano a Monza

Ci sarà un momento aperto ai più piccoli dai 3 ai 5 anni alla domenica mattina e uno spettacolo finale a Teatro, in cui si esibiranno i coristi del Mimisol

Pu..pazzi per la musica, il laboratorio dell'Antoniano a Monza
Pubblicato:

Un piccolo grande sogno che si può avverare per molti bambini che amano le celebri canzoni dello Zecchino d'oro. Sabato e domenica 9 e 10 novembre 2024 la direttrice del coro dell'Antoniano Sabrina Simoni sarà a Monza per un laboratorio canoro promosso  da Modoetia Musicalis Aps Piccolo Coro Mimisol.

Il laboratorio aperto a tutti

"Sarà un weekend intenso - ha spiegato la vulcanica direttrice del Piccolo Coro Mimisol di Monza Ilaria Semeraro - Gli appuntamenti saranno dedicati ai nostri coristi, ma ci saranno anche due momenti aperti alla cittadinanza".

Il primo è il  laboratorio  a cui potranno partecipare tutti i bimbi tra i 3 e i 5 anni che si iscriveranno e sarà alla domenica mattina, il 10 novembre, alle 9.30 al centro civico di San Fruttuoso in via Tazzoli 29 a Monza. Il bambino sarà accompagnato da mamma o papà a vivere questa esperienza musicale di un'ora. "Il laboratorio è gratuito, ma sono ben accette le offerte per la nostra associazione che ci permettono di fornire poi questi eventi", ha spiegato Semeraro.

E' il secondo anno infatti che i maestri Sabrina Simoni, direttrice del celebre coro dell'Antoniano dello Zecchino d'oro e Siro Merlo di Forme Sonore saranno a Monza per promuovere un percorso di crescita musicale per permettere ai più piccoli di scoprire la loro voce.

Chiunque volesse iscriversi al laboratorio "La musica giocata" può contattare  il 3297261059.

Lo spettacolo Pu...pazzi per la musica

L'intenso weekend in cui i coristi del coro Mimisol saranno impegnai con il workshop "Percorsi vocali" sabato e domenica, con esercitazioni corali, repertorio e polifonia, si concluderà poi con un grande spettacolo aperto al pubblico.

Un bellissimo show "Pu...pazzi per la musica" che attraverso gesti, musiche e voci saprà coinvolgere anche il pubblico in sala, sempre grazie alla professionalità di Simoni (chiunque non dovrà dimenticare di portarsi il suo pupazzo del cuore).

L'appuntamento in questo caso è per domenica 10 novembre al Teatro Triante di via Duca d'Aosta alle 17.30 (ingresso libero, con prenotazione).

coro mimisol antoniano

Seguici sui nostri canali
Necrologie