Attualità
Cesano Maderno

Pulizia meccanizzata di strade e piazze: arrivano i cartelli informativi

Per migliorare il servizio si invita la cittadinanza a non lasciare veicoli in sosta nei tratti interessati.

Pulizia meccanizzata di strade e piazze: arrivano i cartelli informativi
Attualità Seregnese, 02 Febbraio 2022 ore 13:43

Per migliorare il servizio di pulizia meccanizzata del suolo pubblico, a Cesano Maderno sono in fase di posizionamento in diverse zone del territorio una serie di cartelli informativi.

Pulizia meccanizzata di strade e piazze

Riportando giorno e fascia oraria di  effettuazione del servizio,  i cartelli invitano la cittadinanza a non lasciare veicoli in sosta nei tratti interessati. In questa prima fase si tratta di un’iniziativa sperimentale  che non prevede sanzione in caso di mancato rispetto della segnaletica: l’obiettivo è quello di verificare la collaborazione della cittadinanza per una  pulizia più efficace di strade e piazze.

Ecco dove sono stati posizionati i cartelli

I cartelli sono posizionati in via della Campiane, via Cavour, San Carlo, San Marco, Tazzoli (nella foto), corso Roma (zona Parco Angelo Gays), via Dante e in zona parcheggio vie Albano - Verbano e via del Carso. Ha dichiarato l’assessore all’Ecologia e all'Ambiente Salvatore Ferro:

“Con questo intervento mettiamo un ulteriore tassello per una Cesano più pulita e al passo coi tempi, che richiede l’impegno dell’Amministrazione comunale al fianco di quello della cittadinanza. Per attuare la sperimentazione ci siamo avvalsi  della collaborazione di Gelsia Ambiente che, sulla base del contratto in essere, prevede che la ditta fornisca a sue spese idonea segnaletica stradale necessaria ad effettuare il piano di spazzamento comunale, fornendo così impulso al miglioramento del servizio. Come ho già avuto modo di ricordare parlando dei servizi  di igiene urbana è essenziale la collaborazione dei cittadini,  che devono essere consapevole  del fatto che i migliori risultati si ottengono solo con una condivisione collettiva  di impegno”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie