Pulizia strade, ecco dove è abolito il divieto di sosta
Dal 15 maggio si aggiungono altre vie in altri quartieri dopo San Fruttuoso
Dopo San Fruttuoso altre vie vedranno sospeso il divieto di sosta per pulizia strade in altri quartieri della città, per arrivare - entro fine anno - come ha annunciato ieri sera, giovedì 27 aprile 2023, in Consiglio comunale il sindaco di Monza Paolo Pilotto ad un assetto definitivo di quelle strade in cui per conformazione sarà ancora necessario spostare l’auto per ottenere una pulizia adeguata a quelle che vedranno sospeso per sempre il divieto.
La sperimentazione sulla Pulizia strade è riuscita
«La sperimentazione a San Fruttuoso ha dato esisto favorevole. Dal 15 maggio si aggiungono nuove vie in diversi quartieri in cui è sospeso il divieto di pulizia strade, a breve forniremo l’elenco completo e verrà data informazione a tutti i cittadini, comunque dove non sarà più in vigore il divieto il cartello sarà sbarrato come già fatto a San Fruttuoso», ha detto Pilotto.
Lì dall'1 febbraio 2023 le operazioni di igiene urbana hanno iniziato a prevedere l’impiego di autospazzatrici dotate di sistemi di agevolazione che hanno lavorato in sinergia con operatori attrezzati di soffiatori: per questo in alcune strade del quartiere non si erano più dovuti spostare i veicoli per lo spazzamento mentre in altre - per la loro conformazione o per particolari condizioni – si continuerà a spostarli.
Ecco le vie di San Carlo con la sospensione
Ecco un’anticipazione delle vie in cui verrà sospeso il divieto di sosta per pulizia strade: via Borsellino e Falcone, ambo i lati - via Calatafimi, ambo i lati, eccetto area di parcheggio compresa tra l’intersezione con via Marsala, prossimità cvc 1 sino a intersezione con via don P. Ratti, prossimità cvc 13 - via Campania - via F. Cavallotti, ambo i lati, nel tratto compreso tra l’intersezione con via A. Gramsci e l’intersezione con via Monte Cervino - via Curtatone, ambo i lati - via Fiumelatte, ambo i lati, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Aldina e via Trasimeno - via Friuli, ambo i lati - via Garigliano, ambo i lati - via F. Guerrazzi, ambo i lati, eccetto area di parcheggio compresa tra i cvc 32 e cvc 38 ed eccetto area di parcheggio compresa tra i cvc 45 e cvc 55 - via Lipari, ambo i lati - via Magenta, ambo i lati, eccetto area di parcheggio compresa tra i cvc 4 e cvc 12b - via Marsala, tratto compreso tra l’intersezione con via XX settembre e via Umberto I - via A. Mauri, ambo i lati - via Monte Cengio, ambo i lati - via A. Pacinotti, ambo i lati, eccetto area di parcheggio in prossimità del cvc 1 - via G. Silva, ambo i lati, eccetto area di parcheggio compresa tra i cvc 36 e cvc 39 ed eccetto area di parcheggio compresa tra i cvc 9 e cvc 11 - via Solferino, nel tratto compreso tra l’intersezione con via A. Mauri e via don G. Minzoni - via C. Stuarenghi, ambo i lati.
Le vie di San Rocco in cui sarà sospeso il divieto
A San Rocco: via Africa, ambo i lati - via Aquileia, ambo i lati - via Aristotele, ambo i lati - via Barzago e Beretta, ambo i lati - via Bettola, lato cvc pari - via G. Borgazzi, ambo i lati - via Carnia, ambo i lati - via B. Cellini, ambo i lati - via Cividale del Friuli, ambo i lati - via G. Marconi, ambo i lati - via Monfalcone, ambo i lati - via Monte Grappa, ambo i lati - via Monte Nero, ambo i lati - via Monte Sabotino, ambo i lati - via Monte Santo, ambo i lati ad eccezione delle aree di parcheggio site in prossimità dei cvc 18/20/22/24 e dell’area di parcheggio sita in prossimità di via Udine - via F. Orsini, ambo i lati - via G. Paisiello, ambo i lati - via P. Perugino, ambo i lati - via Platone, ambo i lati - via J. Sansovino, ambo i lati - via Socrate, ambo i lati - via Somalia - via Talete, ambo i lati - via L. Tolstoj, lato cvc dispari - via G. Toniolo, ambo i lati - via Val d’Ossola, ambo i lati - via Zara, ambo i lati