In centro a Lissone

Puzze e odori in centro: servono ancora "sentinelle"

Solo 17 (ne servono almeno 30) i volontari per monitorare la qualità dell'aria in città

Puzze e odori in centro: servono ancora "sentinelle"
Pubblicato:

Puzze e odori in centro a Lissone. L'Amministrazione a caccia degli ultimi volontari per far partire la sperimentazione.

Puzze e odori a Lissone, servono volontari

Solo 17 (e devono essere almeno 30) i volontari che si sono candidati come «sentinelle» per tenere monitorata la qualità dell’aria dell’area centrale tra via Dante e via Don Minzoni.

C’è ancora tempo per candidarsi (è necessario raggiungere i 30 volontari affinchè la sperimentazione parta effettivamente) per «vestire i panni» delle sentinelle con il compito di segnalare disturbi olfattivi.

Per far partire la sperimentazione è necessario che si raggiunga il numero minimo di "sentinelle" che è di trenta volontari. E visto che per ora sono arrivate solo 17 candidature, i termini sono stati prorogati per permettere di raggiungere il numero necessario.

Ha sottolineato l'assessore all'Ambiente Massimo Rossati (immagine in copertina).

Come funziona?

I residenti della zona di indagine individuata, che decideranno di aderire alla campagna, dovranno monitorare gli odori molesti registrando i dati all’interno di un’apposita piattaforma sviluppata da Arpa Lombardia.

 I cittadini residenti in via Dante, via Aliprandi, largo Arturo Arosio, via Carotto, via Cavour, via dei Mille, piazza della Lega Lombarda, via Don Minzoni, via Galileo Galilei, largo Lea Garofalo, piazza Giovanni XXIII, via Mariani, via Matteotti, via Puccini, via Rossini, via San Martino, via Santi Pietro e Paolo, via Solferino, via Statuto, via Enzo Tortora, via Tripoli, piazza 11 Febbraio, via Valle e via Volturno potranno comunicare la propria disponibilità  e aderire campagna di monitoraggio.

Per aderire bisogna inviare una mail all’indirizzo ecologia@comune.lissone.mb.it, precisando nome e cognome, indirizzo di residenza e numero telefonico.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie