Attualità
Seregno

Covid, sono 45 le classi in quarantena e in sorveglianza

Attivo il punto tamponi riservato agli studenti in Auditorium. Una settantina quelli somministrati nelle prime due giornate, in aumento le richieste.

Covid, sono 45 le classi in quarantena e in sorveglianza
Attualità Seregnese, 04 Febbraio 2022 ore 12:04

Attualmente sono quarantacinque le classi delle scuole di Seregno in quarantena e in sorveglianza per l’emergenza Covid. Attivo il punto tamponi in Auditorium.

Le classi in quarantena e in sorveglianza

Ad oggi, venerdì 4 febbraio, sono 45 le classi delle scuole della città in quarantena e in sorveglianza a causa dell’emergenza Covid. Nel dettaglio una all'asilo nido, nove alla scuola dell'infanzia, sedici alla scuola elementare, otto alle scuola media e undici alle superiori. L'Amministrazione comunale si è attivata per venire incontro alle esigenze delle famiglie degli studenti residenti in città, che frequentano le scuole seregnesi o fuori città. Da martedì scorso è stato attivato nell’Auditorium di piazza Risorgimento un centro tamponi.

Settanta i tamponi in Auditorium

Una settantina i tamponi somministrati nelle prime due giornate di funzionamento alla settimana, con le richieste in costante aumento: il centro è accessibile senza appuntamento nelle giornate di martedì e giovedì (dalle 9 alle 12.30). “Ringrazio tutti coloro che hanno offerto la loro disponibilità ad attivare questo servizio, significativo e non scontato - il commento del sindaco, Alberto Rossi - Un risultato che è stato reso possibile grazie all’apporto della Protezione Civile e di Seregno soccorso, alla presenza di medici, infermieri e personale amministrativo volontario e ad Ats, che ha messo a disposizione i tamponi”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie