Il programma

Quartieri in festa per il Natale con la star di Rai Yo Yo

Tante le iniziative a Triante e San Carlo, tra spettacoli, laboratori e musica

Quartieri in festa per il Natale con la star di Rai Yo Yo
Pubblicato:

Un Natale per e con i bambini e le famiglie che faccia vivere i quartieri di eventi ed emozioni durante le feste. A Triante e San Carlo a Monza le consulte hanno voluto fare le cose in grande.

A Triante con la star di Rai Yo Yo

Il vulcanico presidente della Consulta Triante Domenico Pantaleo può contare anche su un jolly speciale, non solo l’alleanza con la scuola Don Milani e le associazioni del territorio, in primis l’Astro Roller Skating e sul collaudato Mago Tornado, ma anche una guida artistica di tutta la kermesse di un certo livello, grazie alla disponibilità del noto Oreste Castagna, personaggio televisivo di Rai YoYo che ha sposato il progetto di quartiere.
«L'intento é quello di offrire al quartiere uno spettacolo teatrale "fatto in casa" chiamato “Sentieri di Pace”, preparato dai ragazzi del Comprensivo Don Milani sotto la guida di Castagna - ha spiegato Pantaleo - A conclusione dell'intervento nelle scuole con bambini, genitori e insegnanti ci sará poi uno spettacolo al Teatro Triante a beneficio di tutto il quartiere».

Il programma di Natale

Un momento di festa che avrà il suo clou venerdì 6 dicembre quando andrà in scena il Gran Concerto di Natale con 150 musicisti che si terrà alle 21 alla Parrocchia Sacro Cuore di Triante: quattro cori (Mandarino, Echoes City Choir, Canticum novum e Schola Cantorum) uniscono le loro voci sotto la direzione di Beatrice de Rosa per i cori di voci bianche e di Nazzareno Pederzani per gli adulti.

Sabato, il 7 dicembre invece, al Teatro Triante andrà in scena «Mary Poppins in casa Adams», uno spettacolo che sostiene i progetti dislessici per le scuole di Ippocampo (biglietti dai 10 ai 15 euro, per prenotazioni https://www.dsapp.it/).
Gran finale, invece, lo spettacolo teatrale di venerdì 13 dicembre alle 17 che sarà aperto dal concerto di Natale del Coro della scuola media Leonardo e poi vedrà in scena gli studenti con il Mago Tornado e Oreste Castagna a completamento del progetto «Sentieri di Pace». E per finire Mago Tornado tornerà a esibirsi mercoledì 18 dicembre sempre al Cineteatro Triante.
«Questo è l’ultimo evento ma solo per quest’anno di una serie di iniziative dell’Arcipelago Triante con cui, grazie al Patto di cittadinanza, possiamo offrire al quartiere molti eventi in modo particolare per bambini e ragazzi, per renderlo più vivo», ha chiosato Pantaleo.

Festa anche a San Carlo

A San Carlo invece la festa è domenica 8 dicembre e anche qui la sinergia tra la Consulta San Carlo e le scuole del quartiere è stata vincente grazie anche all’energia inesauribile del Comitato genitori del Comprensivo Anna Frank.
Dalle 15.30 alle 19 il quartiere si vestirà a festa: l’appuntamento è in via Silva 26, al centro civico. Qui si potrà consegnare le scatole di Natale per chi ha bisogno (dentro come sempre un biglietto gentile, una cosa calda, un prodotto di bellezza, una cosa golosa e un passatempo) e addobbare l’albero di Natale. Dalle 16.30 lettura del libro «Natale al contrario», laboratorio di arteterapia con materiali di riciclo e scacchi e dama (i primi due previa iscrizione).
Alle 17.30 sarà poi il momento della merenda, mentre alle 18 il coro Mimisol si esibirà con il Coro San Paolo all’accensione dell’albero di Natale e per finire alle 19 tombolata e giochi da tavolo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie