Quasi terminati i lavori al Centro Diurno Disabili di Lissone
Tra le principali migliorie la realizzazione di un impianto di climatizzazione dei locali, al fine di migliorare il comfort e il benessere degli ospiti
Sono in via di conclusione i lavori di rifacimento della copertura e di adeguamento alla normativa antincendio del Centro Diurno Disabili di Lissone. Lavori che, come sottolineato dall'assessore ai Lavori Pubblici Oscar Bonafè, permetteranno al Centro di diventare più moderno, sicuro e sostenibile.
Quasi terminati i lavori al Centro Diurno Disabili di Lissone
"Tra le principali migliorie - prosegue l'assessore Bonafè - siamo orgogliosi di annunciare la realizzazione di un impianto di climatizzazione dei locali, al fine di migliorare il comfort e il benessere degli ospiti del Centro Diurno Disabili. Questa importante aggiunta renderà l'ambiente più accogliente e adatto alle diverse esigenze dei nostri utenti”.
“Infine - conclude Bonafè -, abbiamo previsto la realizzazione di un impianto fotovoltaico per far fronte ai maggiori consumi derivanti dall’installazione del sistema di climatizzazione. Questa scelta ci permetterà di sfruttare le energie rinnovabili e di ridurre i costi energetici”.
“Sono molto soddisfatta del progresso dei lavori di rifacimento e adeguamento al Centro Diurno Disabili. Grazie all'approvazione di una perizia di variante - dichiara il sindaco Laura Borella -, abbiamo potuto implementare diverse migliorie che andranno a beneficio dell'utenza e dell'ambiente. L’intervento al Centro Diurno Disabili è parte integrante del Piano triennale delle opere pubbliche 2023-2025, approvato dalla Giunta lissonese per garantire servizi di qualità e strutture adeguate per la comunità”.