Monza - Quartiere Sant'Alessandro

Quasi ultimati i lavori di pulizia del sifone sotto la Tangenziale Nord

Si tratta di un punto nodale della rete, la cui efficienza permette il normale funzionamento delle fognature dell’intero quartiere Sant'Alessandro

Quasi ultimati i lavori di pulizia del sifone sotto la Tangenziale Nord
Pubblicato:
Aggiornato:

E' in conclusione in questi giorni un intervento importante e di grande complessità per la pulizia della fognatura monzese, al di sotto della
Tangenziale Nord – A52, nei pressi del quartiere di Sant’Alessandro a Monza.

Quasi ultimati i lavori di pulizia del sifone sotto la Tangenziale Nord

Un intervento finalizzato alla rimozione di quanto depositatosi in quello che è noto come il “Sifone di Viale Marconi”. Si tratta, infatti, di un punto nodale della rete, la cui efficienza permette il normale funzionamento delle fognature dell’intero quartiere servito.

La realizzazione del lavoro di pulizia è stata possibile solo tramite il supporto di ditte specializzate, che vantano esperienze specifiche pluriennali.
Con il supporto logistico della società “Serravalle”, gestore dell’infrastruttura, è stato possibile organizzare tutto l’intervento, evitando contemporaneamente un sovraccarico dello svicolo.

Questo lavoro, fa sapere BrianzAcque, rientra in un’ampia programmazione di interventi programmatici, atti a garantire un funzionamento efficiente del sistema complessivo e mitigare fenomeni particolarmente critici, come quelli capitati durante questa estate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie