Viabilità

Questo pomeriggio chiusa al traffico via Vittorio Emanuele II a Vimercate

Dalle ore 16.30 alle ore 20.00 sarà vietata la sosta con rimozione forzata negli stalli davanti al numero civico n.65, e il tratto compreso tra piazzale Marconi e via E. Cereda sarà chiuso al traffico. Ecco perché

Questo pomeriggio chiusa al traffico via Vittorio Emanuele II a Vimercate
Pubblicato:

Chiude al traffico, questo pomeriggio, mercoledì 6 marzo, la via Vittorio Emanuale II a Vimercate.

Questo pomeriggio chiusa al traffico via Vittorio Emanuele II a Vimercate

Per garantire l’ingresso e l’uscita di mezzi per il trasporto ed il posizionamento di infrastrutture all’interno del cortile d’onore della Villa Sottocasa oggi pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 20.00, in via V. Emanuele II sarà vietata la sosta con rimozione forzata negli stalli davanti al numero civico n.65, e il tratto compreso tra piazzale Marconi e via E. Cereda sarà chiuso al traffico.

Questa la comunicazione giunta in queste ore dall'Amministrazione comunale vimercatese. Ma di che infrastrutture si tratta? Ne avevamo parlato a fine gennaio: si tratta dell'installazione urbana "L'albero dei tutti" di Gregor Prugger. Dopo aver fatto tappa a Palermo, Roma, Bolzano, Trieste, Firenze e Forlì è Vimercate, prima città della Lombardia, ad ospitare l’opera dell’artista gardenese.

L’installazione urbana, che troverà la sua location nel cortile d’onore di Villa Sottocasa, è una scultura originale che rappresenta realisticamente e simbolicamente oltre quattrocento caduti nella lotta alla mafia. Un abete di quindici metri per oltre nove d'ampiezza, con un impalcato mobile di rami ampio di oltre dieci metri, per più di trecento sculture ad innesto che rappresentano nel piccolo dettaglio realistico (da Giovanni Falcone a Paolo Borsellino) le moltissime vittime di mafia: dai troppi poliziotti assassinati ai tanti magistrati, intellettuali, imprenditori e bambini.

L'installazione è stata fortemente voluta dall'Amministrazione comunale che ha collaborato, per questa iniziativa, con la Fondazione Falcone.

Nel periodo in cui l’opera resterà a Vimercate l’Amministrazione Comunale e Fondazione Falcone coinvolgeranno studenti e cittadinanza attraverso iniziative ed eventi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie