Raccolta differenziata, a Desio arrivano due nuovi distributori di sacchetti
Precedentemente posizionati presso la piattaforma ecologica sono stati spostati nel quartiere San Giorgio.
Due distributori automatici per il ritiro dei sacchi, precedentemente posizionati presso la piattaforma ecologica di Desio in via Einaudi, sono stati spostati e messi in funzione all'esterno del supermercato “DPiù”, in via per Seregno n. 30, nel quartiere San Giorgio.
Novità per la raccolta differenziata a Desio
"Questo nuovo posizionamento - racconta l'Assessore all'Ecologia Andrea Villa - va nella direzione di rendere sempre più comoda e semplice la raccolta differenziata in città. I distributori riposizionati saranno accessibili senza i limiti di orario che avevano presso la piattaforma e quindi al servizio del quartiere 24 ore su 24 , tutti i giorni. Voglio ringraziare la struttura di vendita per la disponibilità a concedere l'uso gratuito dell’area e Gelsia Ambiente per questa ed altre azioni che continua a svolgere per supportare la volontà dei cittadini di rispettare le regole della raccolta differenziata, già arrivata in Città al 78,6%. "
In aiuto ai cittadini anche l'App di Gelsia
Con l'obiettivo di semplificare il più possibile la gestione della raccolta differenziata domestica da parte dei cittadini, Gelsia Ambiente ha anche messo a punto G-app l'applicazione gratuita, disponibile per dispositivi Android e iOS (foto), che permette di tenere a portata di mano una serie di informazioni, sempre aggiornate, sui servizi di igiene ambientale e che indica, tra le altre informazioni, il distributore automatico più vicino alla posizione dell'utente. Sulla app è possibile localizzare anche i distributori posizionati da oggi in via per Seregno.
Sempre sulla app è inoltre possibile conoscere tutti i servizi di igiene ambientale attivi (ritiro ingombranti e verde, piattaforma ecologica, spazzamento strade, ecopoint) e il calendario di raccolta rifiuti porta a porta e di spazzamento stradale a seconda della via in cui si risiede.