petizione

Raccolte ottocento firme contro la chiusura del centro di Brugherio

Da lunedì 7 giugno piazza Roma è diventata off limits per i veicoli, sette giorni su sette e h24.

Raccolte ottocento firme contro la chiusura del centro di Brugherio
Attualità Brugherio, 13 Giugno 2021 ore 09:23

Sono state raccolte già ottocento firme contro la chiusura del centro di Brugherio. Da lunedì 7 giugno 2021 piazza Roma è diventata off limits per i veicoli, sette giorni su sette e h24.

Raccolte già ottocento firme contro la chiusura del centro

La petizione promossa da Lega, lista Per Brugherio e commercianti (non solo di piazza Roma) ha preso letteralmente il volo. Segno di come la decisione dell'Amministrazione di tenere sempre attivo il varco elettronico all'imbocco di via San Bartolomeo non sia stata digerita da molti. In primis i negozianti, che non hanno nascosto le paure soprattutto legate alla carenza cronica di parcheggi a ridosso del "cuore" della città. Insomma, dopo la crisi portata dal Covid (con la ripresa che si intravede l'orizzonte) ora si fa spazio il timore che lo stop alle auto possa portare con sé nuovi momenti bui.

Intanto la petizione va avanti

I promotori (politici) della petizione organizzeranno ora nuovi banchetti e punti di raccolta per le firme. A questi si aggiungono i moduli che diversi commercianti tengono sui loro banconi. Gli stessi che hanno esposto nelle loro vetrine un chiaro messaggio su un cartelli di protesta: "Dopo il Covid ora a ucciderci è il Comune".

 

Necrologie