Sport e cultura

Ragazzi noi ci siAmo: contributi ai giovani fino ai 18 anni

La Giunta di Monza ha deciso di ampliare i criteri per l'assegnazione dei contributi

Ragazzi noi ci siAmo: contributi ai giovani fino ai 18 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzi noi ci siAmo: contributi ai giovani fino ai 18 anni. La Giunta di Monza ha deciso di ampliare i criteri per l'assegnazione dei fondi destinati ai giovani che vogliono iscriversi ad attività sportive o culturali organizzate da associazioni. Se prima il contributo di 200 euro era indirizzato ai monzesi fino ai 16 anni, ora è stato portato fino ai 18.

I criteri

Dopo il lancio dell’iniziativa, con uno stanziamento di 403.000 euro, l’Amministrazione comunale ha deciso di ampliare le possibilità di accedere al contributo. Pertanto sono destinatari del bando i nuclei familiari in possesso di tutti i seguenti requisiti, ovvero essere residenti nel Comune di Monza, aver presentato una dichiarazione dei redditi 2020 (a valere per l’anno 2019) riferita all’intero nucleo familiare (somma delle dichiarazioni dei redditi di tutti i componenti il nucleo) non superiore a 60mila euro.

Ecco come presentare la domanda

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità elettronica attraverso portale internet dedicato servizionline.comune.monza.it (Sezione Servizi Sociali – Emergenza Covid 19 – Istanza contributi per attività culturali, ricreative, sportive) mediante autenticazione Spid - Sistema Pubblico d’Identità Digitale di uno dei genitori o affidatari del/i minore/i a partire da domani, giovedì 7 ottobre 2021 dalle ore 15.00.

"Riannodiamo i fili spezzati dal lockdown"

“Perseguiamo il nostro intento di promuovere con ogni mezzo la ripresa delle diverse attività extrascolastiche dei nostri ragazzi, auspicando che la comunità riesca a riannodare i fili spezzati dall’isolamento del lockdown, che ha colpito tutti ma in particolar modo gli adolescenti - hanno fatto sapere il sindaco Dario Allevi e l’assessore alle Politiche Sociali Dèsirée Merlini - Vogliamo offrire ai nostri giovani concittadini spazi di crescita sana, di socialità ritrovata e di relazioni buone per ricostruire quel senso di appartenenza e di comunità che il Covid ha minato nei mesi scorsi".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie