Restyling area Cambiaghi: come cambierà la disposizione delle bancarelle del mercato
Intanto è stata riconsegnata al privato la porzione della piazza verso via Visconti
Da domani, giovedì primo febbraio 2024, cambierà la disposizione delle bancarelle durante i mercati del giovedì e del sabato di piazza Cambiaghi, a Monza.
Restyling area Cambiaghi
Questo, alla luce dell'approvazione della delibera del Consiglio Comunale che trasferisce definitivamente la proprietà dell'area al Comune di Monza e che ha quindi visto lunedì (29 gennaio) la riconsegna a Edilcentro Srl dell’area di circa 2.990 metri quadri posta tra Piazza Cambiaghi e via Azzone Visconti, che resta di proprietà privata. Ciò in vista della stipula definitiva dell’atto notarile con Edilcentro, fissata per venerdì 2 febbraio presso il Palazzo Comunale.
Come cambierà la disposizione delle bancarelle del mercato
Già da domani, secondo quanto approvato dalla Giunta Comunale quindi, cambierà la disposizione delle bancarelle durante i mercati del giovedì e del sabato.
Il mercato del giovedì - che conta 64 operatori presenti di cui 56 alimentari - torna alla collocazione sull’intera larghezza dell’area Cambiaghi, dopo che era stato sottoposto ad una momentanea dislocazione disposta a seguito dei lavori sul ponte Talamoni e delle necessità di distanziamento dettate dall’emergenza covid-19, motivi per i quali si estendeva anche alla zona ora restituita ad Edilcentro.
Per quanto riguarda il mercato del sabato, che conta il doppio delle bancarelle rispetto all’appuntamento del giovedì, alcune postazioni che hanno finora trovato posto nell’area di Edilcentro saranno redistribuite tra la restante parte dell’area Cambiaghi e le strade limitrofe.