Riaperto il sottopasso dopo i danni del maltempo
Accessibile il tunnel ciclopedonale fra via Magenta e via Solferino sotto la ferrovia. Era inagibile dal 31 ottobre dopo l'allagamento per il nubifragio
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 20 novembre, riaperto il sottopasso ciclopedonale fra le vie Magenta e Solferino a Seregno: terminati i lavori di pulizia e ripristino dopo i danni provocati dal maltempo.
Riaperto il sottopasso dopo i danni del maltempo
Il tunnel era stato chiuso dopo l’allagamento provocato dal nubifragio del 31 ottobre scorso. Nelle prossime settimane sarà ultimata anche la riparazione delle pompe idrauliche. Nei giorni scorsi il sindaco, Alberto Rossi, ha emesso un’ordinanza per il divieto di accesso al tunnel in condizioni meteo avverse, visti gli ingenti travasi di acqua piovana dal piano stradale.
Pompe idrauliche da ripristinare
L’intensità degli ultimi eventi atmosferici ha confermato che gli impianti "non sono più sufficienti per smaltire l’acqua piovana e siamo al tavolo con Brianzacque per valutarne il potenziamento, in modo che il tunnel sia sempre accessibile in condizioni di sicurezza - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, William Viganò - Gli interventi devono comunque tenere conto che il sottopasso si trova nell’area ferroviaria, con le relative fasce di rispetto. Siamo al lavoro anche per la sistemazione degli ascensori", anch’essi ko a seguito degli allagamenti.