Novità

Riconsegna dei libri senza limiti di orario: è possibile nella biblioteca di Veduggio

E' stata inaugurata la casetta nella quale lasciare i volumi presi in prestito, anche dopo l'orario di chiusura della struttura

Riconsegna dei libri senza limiti di orario: è possibile nella biblioteca di Veduggio
Pubblicato:
Aggiornato:

L’idea della casetta dei libri affissa all’ingresso del giardino della biblioteca di Veduggio con Colzano è nata in questi mesi dall’assessore alla Cultura Valentina Besana per garantire sicurezza agli utenti iscritti, per poter riconsegnare i libri senza accedere direttamente alla struttura, ma ora che la pandemia ha mollato la presa, avrà anche un’altra importante funzione: la restituzione dei materiali presi in prestito ventiquattro ore su ventiquattro, senza limiti di orario. I bibliotecari provvederanno successivamente alla sanificazione e sistemazione dei volumi.

Il rilancio della biblioteca

Rientra nel progetto delle iniziative rivolte al rilancio della biblioteca comunale. Un ringraziamento speciale alla Protezione Civile locale, in particolar modo a Renato Corbetta che ha contributo alla realizzazione, ha detto l'assessore Besana venerdì mattina, in occasione dell’inaugurazione della casetta. Sopra la quale campeggia una targa con un’esortazione di Cesare Pavese, a cui è intitolata la biblioteca di via Piave, estratta da una lettera del ‘43 a Fernanda Pivano: «Si faccia una vita interiore - di studio, di affetti, che non siano soltanto di «arrivare», ma di «essere» - e vedrà che la vita avrà un significato».

Niente limiti d'orario

«Grazie alla casetta i cittadini potranno riconsegnare i materiali presi in prestito dalla biblioteca senza limiti di orario, anche quando la struttura è chiusa, inoltre in questo modo non si genereranno assembramenti all’interno, dato il delicato momento di ripartenza dopo questi mesi difficili di pandemia, ha concluso l’assessore di Veduggio con Colzano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie