Monza

Rimpastone in Giunta: la nuova assessora alla Mobilità si presenta

Irene Zappalà ha sciolto il silenzio dopo la sua nomina al posto di Giada Turato

Rimpastone in Giunta: la nuova assessora alla Mobilità si presenta
Pubblicato:

Prima il passaggio di consegne col sindaco Paolo Pilotto (che dopo il licenziamento in tronco di Giada Turato avvenuto a metà agosto aveva preso tutte le sue deleghe), poi la presentazione vera e propria.

La nuova assessora si presenta

Irene Zappalà, nuovo ingresso nella Giunta di centrosinistra, ha sciolto il silenzio seguito alla sua nomina e si è presentata oggi, venerdì 11 ottobre 2024, in Comune a Monza. A lei, il compito di gestire la partita della Mobilità (le altre pesantissime deleghe che erano tutte in capo a Turato sono state distribuite agli altri assessori già presenti in Giunta come Guidetti, Bettin e Abbà).

Irene Zappalà in Comune

"Da cittadina monzese, sono stata sostenitrice del sindaco e della coalizione - ha premesso l'assessora che ha lasciato Nova (dove aveva la delega alla Cultura) per sostituire Turato a Monza - In questa prima settimana di lavoro in questo ente ho cominciato a vagliare tutte le partite che sono aperte nell'ambito della mobilità, senza tralasciare la conoscenza con gli uffici e con le professionalità che vi lavorano".

"Proseguirò col lavoro svolto"

Quelle stesse persone, ha aggiunto, "che poi si occupano di portare avanti tutte le progettualità sulle quali già questa Giunta si era spesa in maniera importante - ha evidenziato andando poi a precisare come la sua intenzione sia quella di procedere nel solco di quanto già avviato da chi l'ha preceduta - Sto cercando di conoscere tutto il lavoro già svolto che è ricco, denso, che ha già dato delle linee di indirizzo molto importanti e ho intenzione di procedere in questa direzione".

Il nodo Area Cambiaghi

Parole, ma anche azioni concrete. Già oggi ha chiesto di accompagnare i tecnici del servizio strade su piazza Cambiaghi, per capire le ragioni del ritardo che si sta accumulando nell'intervento di restyling dell'area (con tutte le conseguenze legate allo spostamento del mercato in via Pelletier). "Sulle tempistiche è in corso un'interlocuzione, la volontà dell'amministrazione è ribadire l'importante di finire il prima possibile", mentre resta incerto il futuro assetto della stessa area Cambiaghi. "La piazza è nostra e il parcheggio potrebbe riaprire oppure no - ha detto il sindaco Pilotto - Potrebbe aprire subito o dopo due o tre mesi. Prima restituiamo la piazza, poi vediamo, il resto lo affronteremo con adeguata attenzione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie