Attualità
Sindacati

Rinnovo delle Rsu in Roche Spa e Diagnostics, successo per la Filctem Cgil

La sigla sindacale si è imposta con il ’60,5% in Roche Pharma Spa e con il 84,2% in Roche Diagnostics Spa.

Rinnovo delle Rsu in Roche Spa e Diagnostics, successo per la Filctem Cgil
Attualità Monza, 22 Febbraio 2022 ore 10:24

Con l’60,5% in Roche Pharma Spa e con il 84,2% in Roche Diagnostics Spa, la Filctem Cgil Monza e Brianza è di gran lunga la sigla sindacale più rappresentativa del gruppo farmaceutico.

Rinnovo delle Rsu in Roche Spa e Diagnostics, successo per la Filctem Cgil

Anche i dati in termini assoluti testimoniano lo straordinario risultato della categoria della Cgil che rappresenta e organizza le lavoratrici e i lavoratori dell’industria chimica e farmaceutica. L’elezione per il rinnovo della Rsu alla Roche Pharma, infatti, ha evidenziato una partecipazione di 357 lavoratori su un totale di 446 aventi diritto: qui la Filctem ha totalizzato 216 preferenze. Alla Roche Diagnostics, invece, i voti alla Filctem sono stati 252 su un totale di 398 lavoratori.

L’esito delle elezioni conferma un andamento positivo per la Filctem Cgil in Brianza. Il segretario generale della categoria, Ermanno Donghi commenta:

“La nostra organizzazione risulta ancora la più rappresentativa del gruppo Roche con un alto numero di delegati, 16 su un totale di 21”.

“La Roche è una delle aziende più rappresentative dello scenario italiano ed europeo nel mondo della farmaceutica”, spiega il segretario della Filctem di Monza e Brianza che, guardando al futuro, anticipa: “Avremo da rinnovare i premi di partecipazione del gruppo e il risultato ottenuto ci permetterà di essere il primo interlocutore”.

“Ringrazio i lavoratori che ci hanno accordato la loro fiducia premiando il prezioso lavoro dei delegati presenti in azienda – conclude Donghi –, la cosa più bella e importante per il futuro è sapere che la stragrande maggioranza degli eletti è di nuova nomina”.

(nella foto in anteprima il segretario generale della categoria, Ermanno Donghi)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie