Riprese al via a Monza per un nuovo film
I giovani registi monzesi Stefano Scala e Simone Arcidiacono lavorano su «Pot-Point Of Table
Se vedrete in giro per la città delle telecamere nei prossimi giorni potrebbero essere le loro. I giovani registi monzesi Stefano Scala e Simone Arcidiacono hanno annunciato l’avvio delle riprese di «Pot-Point Of Table», il loro nuovo cortometraggio.
Le riprese a Monza
Le riprese si svolgeranno sabato 1, domenica 2 e giovedì 8 luglio 2023 a Monza e la loro «Sds Production» può vantare per questa pellicola un grande cast, che include Matteo Curseri, Manuela Roppa, Ginevra e Leo Besozzi, Sergio Ciccolella e Beatrice Mariani.
Il progetto vedrà la partecipazione di Christian Morganti, che oltre a ricoprire il ruolo di produttore, si occuperà anche della parte audio come fonico del cortometraggio. La direzione della fotografia sarà affidata ad Alessia Vitagliano, che porterà la sua sensibilità e creatività in questa nuova esperienza sul set.
Se in altri lavori i ragazzi avevano guardato al Fantasy, questa volta la pellicola offrirà uno sguardo unico e affascinante sulla vita di una famiglia, attraverso il punto di vista insolito e coinvolgente del tavolo.
Festival e streaming
Con «Pot-Point Of Table» la Sds Productions apre le porte a una nuova fase della sua crescita, in cui si concentrerà su progetti di grande rilevanza destinati ai prestigiosi festival del Cinema come Berlino, Cannes e Venezia.
«La casa di produzione dimostra il suo impegno nel raggiungere nuovi traguardi nel panorama cinematografico nazionale e internazionale», spiegano i registi dopo il successo della serie TV «Affianco alla Morte», che ha ottenuto un'anteprima al cinema Capitol a nell'ottobre 2021 e una trasmissione sul canale 16 del digitale terrestre e del film «ARTE» che ha conquistato numerosi premi.
Una volta completato, sarà presentato a festival nazionali e internazionali, con l'obiettivo di raggiungere una vasta distribuzione attraverso le principali piattaforme di streaming.