Riscaldamenti, ecco quando e quanto si possono accendere
Con l'ondata di maltempo che imperversa sulla Brianza, è consentito accendere i caloriferi, ma con qualche vincolo
Si possono già accendere i riscaldamenti, purché non si superino le 7 ore giornaliere. In questo ottobre di maltempo e freddo, in tanti si stanno chiedendo se e come accendere i caloriferi. Ecco la risposta.
Riscaldamenti, sì all'accensione
In attesa dell'avvio del periodo annuale di accensione degli impianti termici, previsto da Regione Lombardia per il prossimo 22 ottobre, il Comune di Monza ha reso noto che il funzionamento degli impianti stessi è comunque sempre consentito fino ad un massimo di 7 ore al giorno.
Dopo le piogge intense che hanno caratterizzato la giornata di martedì 8 ottobre 2024, continua l'allerta maltempo sulla Lombardia. Anche per oggi, mercoledì 9 ottobre 2024 sono previste allerte gialle e arancioni su gran parte della regione, anche se fortunatamente la pioggia dovrebbe dare una tregua.
Le temperature oggi a Monza si aggirano sui 18 gradi, ma da metà pomeriggio si attendono precipitazioni in ripresa sparse, tendenti a risultare diffuse in serata.
Continua il maltempo
Non accenna a fermarsi l'ondata di maltempo. Ieri, con un’ordinanza contingibile e urgente il sindaco di Monza Paolo Pilotto ha disposto la chiusura dell'ingresso al Parco dalla Porta di Madonna delle Grazie, dove il fiume è già esondato in qualche punto della “Valle dei sospiri”.
Mentre la Protezione Civile di Monza è in costante contatto con le altre autorità per monitorare il livello del Lambro, la situazione resta di allerta e al momento non vengono segnalate criticità di rilievo.