Riscaldamento ko: il Tribunale rischia l'inverno al freddo
Ennesima carenza che si aggiunge al lungo elenco di problematiche strutturali
Per ora il clima - non esattamente rigido - rende la situazione del Tribunale di Monza ancora sopportabile. Ma se non ci si sbriga ad aggiustare l’impianto di riscaldamento a palazzo di giustizia, allora per gli addetti ai lavori negli uffici giudiziari sarà davvero un lungo inverno.
Riscaldamento fuori uso
Il vecchio palazzo di piazza Garibaldi aggiunge un’altra carenza al lungo elenco di problematiche strutturali, proprio ora che è stata completata la ristrutturazione della copertura sul lato piazzetta Anita Garibaldi, che era pesantemente infiltrata dall’acqua (anche se si attende ancora l’intervento in tutta la parte destra dell’edificio, un tempo occupata dalla procura prima del trasferimento in via Solera).
Aule e uffici al freddo
La questione riguarda proprio il riscaldamento delle aule e degli uffici, che non parte a causa di un guasto nell’impianto di accensione. E così i giudici celebrano i processi nelle aule dotate di condizionatori d’aria, che ora sono regolati su temperature più moderate. Non sembra dietro l’angolo la situazione del problema, visto che ora la manutenzione fa capo direttamente al Ministero, non essendo più delegata all’amministrazione comunale, con tempi inevitabilmente più lunghi.
La presidenza però si è mossa in fretta per contattare la società scelta dal Ministero per la manutenzione, che ha provato a far ripartire l’impianto, che però continua a non funzionare.