Il commento

Rissa alla fermata dell'autobus, Corbetta "Situazione da tenere sotto controllo"

"Auspichiamo che vengano identificati i responsabili della rissa e dei danneggiamenti e puniti a dovere”

Rissa alla fermata dell'autobus, Corbetta "Situazione da tenere sotto controllo"
Pubblicato:

“È con grande preoccupazione che assistiamo all’ennesimo episodio di violenza da parte di baby gang in provincia di Monza e Brianza".

Rissa alla fermata dell'autobus, Corbetta "Situazione da tenere sotto controllo"

Così il capogruppo della Lega al Consiglio regionale della Lombardia e primo firmatario della proposta di legge per contrastare il dilagare del fenomeno delle baby gang, Alessandro Corbetta intervenuto in merito all'episodio avvenuto due domeniche fa ad Agrate Brianza. Episodio testimoniato da Salvatore Russo, ex consigliere comunale di Monza e conducente di professione.

I fatti

Secondo quanto emerso i fatti si sono verificati due domeniche fa e hanno visto coinvolto il mezzo della linea 221 che da Sesto conduce a Carate Brianza. Erano circa le 21, quando l'autobus, arrivato all'altezza di una fermata di Sovico. Accostandovisi, il conducente ha notato la presenza di un nutrito gruppo di giovani sui vent'anni che si stavano picchiando.

L'autista, anche nel tentativo di fermare la violenza allertando le Forze dell'Ordine, ha arrestato la corsa. E proprio mentre stava facendo ciò, qualcuno dei coinvolti ha colpito uno dei vetri posteriori con un oggetto, mandandolo in frantumi.

"Sui mezzi pubblici situazione troppo spesso fuori controllo"

"Questa è un’ulteriore dimostrazione del fatto che la situazione sui mezzi pubblici è troppo spesso fuori controllo - ha fatto sapere Corbetta. Come consigliere regionale, ho denunciato più volte questa emergenza sociale di fronte alla quale è necessario potenziare le misure per garantire la sicurezza di utenti e lavoratori del settore dei trasporti. Auspichiamo che vengano identificati i responsabili della rissa e dei danneggiamenti e puniti a dovere.”

“Regione Lombardia garantisce la possibilità per gli agenti delle forze dell’ordine di usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici, al fine di incentivare la presenza su treni e autobus di agenti pronti a intervenire in caso di necessità - aggiunge Corbetta. La Lega, inoltre, da tempo chiede una maggiore presenza di vigilantes sui mezzi e un maggior coinvolgimento della Polizia Locale nelle aree più a rischio sicurezza come le stazioni. Abbiamo anche presentato una proposta di legge regionale - ricorda Corbetta - per contrastare il fenomeno delle baby gang, che auspico possa essere messa in discussione dalla Commissione competente. Servono misure concrete per fermare questa escalation di violenza, che vede coinvolti sempre più spesso giovani stranieri che non hanno alcuna intenzione di integrarsi e di rispettare le nostre leggi”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie