Attualità
Coop Lombardia

Ritornare a scuola con Coop Lombardia

Con l'arrivo di settembre tornano le iniziative "Coop per la Scuola" e "Dona la spesa scuola"

Ritornare a scuola con Coop Lombardia
Attualità 05 Settembre 2022 ore 10:30

A settembre Coop torna tra i banchi insieme agli studenti di tutta Italia e rilancia Coop per la Scuola e Dona la spesa per la scuola, le due grandi iniziative solidali per tutelare il diritto allo studio e supportare le famiglie e gli istituti scolastici del territorio.

La quarta edizione di Coop per la Scuola

Il 2022 è l’anno della quarta edizione nazionale di Coop per la Scuola, la raccolta di bollini per dotare le classi di attrezzature e materiale utile alla didattica, che gli insegnanti possono richiedere gratuitamente. Un’iniziativa che in Lombardia ha sempre avuto un grande successo. Le prime tre edizioni, infatti, hanno coinvolto 4.775 istituti scolastici per un totale di 20.447 premi richiesti. Anche l’iniziativa di quest’anno è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie, a cui a cui tutti potranno dare il loro contributo a partire dall’8 settembre facendo la spesa in tutti i negozi Coop Lombardia.

Per aderire all’iniziativa sarà necessario consegnare i buoni raccolti con la spesa a scuola o, in alternativa, sarà possibile anche donarli direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store, entro l’8 gennaio 2023. Tutti i dettagli saranno disponibili sul rinnovato sito dove sarà possibile anche consultare il catalogo premi.

Le giornate di Dona la spesa per la scuola

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre nei punti vendita Coop Lombardia torna inoltre l’appuntamento con Dona la spesa per la scuola, l’iniziativa di solidarietà che coinvolge sempre tantissimi Soci e clienti Coop, che con entusiasmo partecipano alla raccolta di prodotti scolastici e materiali di cancelleria da destinare alle famiglie in difficoltà del nostro territorio. Anche quest’anno la raccolta e la distribuzione avverranno grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio e alle istituzioni locali, che insieme con Coop Lombardia collaborano per fare rete e supportare chi ne ha più necessità.

Per partecipare a Dona la spesa basterà acquistare prodotti di cartoleria, utili per il ritorno a scuola come: zaini, astucci, diari, pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme, quaderni, raccoglitori, album, articoli per il disegno tecnico, risme di carta o anche dizionari. Gli articoli dovranno poi essere consegnati ai volontari presenti in negozio, che si occuperanno successivamente di distribuire il materiale scolastico alle realtà del territorio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie