In Brianza

Sabato al "Gigante" la raccolta alimentare con Balzoo

I clienti dei settanta punti vendita 'Il Gigante' e dei 'PetStores Animali che Passione' potranno acquistare e donare cibo per gli amici a quattro zampe

Sabato al "Gigante" la raccolta alimentare con Balzoo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si rinnova anche per il 2024 la collaborazione tra il Banco Italiano Zoologico 'Balzoo' e il gruppo della grande distribuzione 'Il Gigante'.  È in programma, infatti, per sabato 2 marzo anche in Brianza il primo dei quattro appuntamenti di quest'anno dedicati alla raccolta benefica di prodotti da destinare a cani, gatti e animali d'affezione.

Sabato al "Gigante" la raccolta alimentare con Balzoo

I clienti dei settanta punti vendita 'Il Gigante' e dei 'PetStores Animali che Passione' potranno acquistare e donare cibo per gli amici a quattro zampe.

"La sensibilità sul tema della solidarietà del gruppo 'Il Gigante' - spiega 'Balzoo' - rende ancora una volta possibile l'organizzazione di un'importante giornata di raccolta che permetterà di sfamare migliaia di animali in difficoltà".

"Tutto ciò che verrà acquistato - aggiunge Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del 'Gigante’ - verrà distribuito tramite Balzoo a canili, gattili e alle famiglie che faticano a nutrire adeguatamente i propri animali. Un risultato possibile grazie al supporto degli instancabili volontari di 'Balzoo' che dedicano il loro tempo a questa nobile causa" e che saranno presenti nella maggior parte dei supermercati della catena Il Gigante per organizzare la raccolta.

IMG-20230304-WA0011
Foto 1 di 3
IMG-20230304-WA0008
Foto 2 di 3
IMG-20221119-WA0035
Foto 3 di 3

I risultati dello scorso anno

Nelle quattro giornate organizzate lo scorso anno sono state raccolte oltre 74 tonnellate di prodotti alimentari destinati a strutture che accolgono cani e gatti e a proprietari di animali particolarmente bisognose.

“Nel 2024 - conclude Giorgio Panizza - con l'aiuto di tutti, puntiamo a fare ancora meglio".

In Italia complessivamente sono quasi 20 milioni i possessori di animali domestici.

In Lombardia sono ufficialmente registrati all’Anagrafe Animali d’affezione della Regione oltre 1,5 milioni i cani e 423mila i gatti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie