Monza

Sabato il pranzo di Natale per i senzatetto

L'appuntamento presso l'Istituto Pavoniano Artigianelli di via Magenta a Monza. A servire ai tavoli ci saranno gli assessori della Giunta comunale e il sindaco Paolo Pilotto

Sabato il pranzo di Natale per i senzatetto
Pubblicato:

Un pranzo dedicato ai senzatetto della città e a coloro che vivono in situazioni di grave marginalità. E' quello che si terrà questo sabato, 16 dicembre, presso l'Istituto Pavoniano Artigianelli di via Magenta a Monza.

Sabato il pranzo di Natale per i senzatetto

Il tradizionale appuntamento, coordinato dallAmministrazione comuanle attraverso il sistema di contrasto alla Povertà monza.CON - è fissato per le 20.30:

. Per l'Amministrazione, per tutti i partecipanti e per le diverse associazioni coinvolte, un'occasione importante di ascolto delle varie storie di vita e, se possibile, anche un tentativo di inclusione da parte degli operatori.

“Come sempre consideriamo prezioso questo momento di condivisione per non restare soli – ribadisce l’Assessore al Welfare e Salute Egidio Riva – oltre a costituire un’occasione di incontro anche per le numerose realtà del volontariato e del terzo settore che affiancano il Comune nella sua attività quotidiana di aiuto per i più fragili”.

La squadra

L’iniziativa si avvale anche di due special partners, l’Istituto Pavoniano Artigianelli e la Rete Pane&Rose, oltre alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero Olivetti, del Ristorante il Moro. Hanno garantito il proprio prezioso contribuito anche Brianzacque, Acinque Srl, COOP, ESSELUNGA.

Il menù

Il menù proposto dallo chef Vincenzo Butticè prevede antipasti, lasagne all’emiliana, arrosto con patate e panettone con crema al mascarpone.

La rete Monza.CON

È il sistema di contrasto alla povertà, coordinato dal Comune, a cui aderiscono 20 Associazioni e/o Cooperativa del territorio. La rete offre i seguenti servizi: centri di ascolto; accoglienza notturna; mense; Solidarietà Alimentare (distribuzione pacchi alimentari alle famiglie indigenti); Punto Doccia; guardaroba; unità Infermieristica mobile; Punto Salute (Ambulatorio di Educazione alla Salute); punto casa; centri diurni (Spazio Anna e Drop-in); assistenza legale; unità mobili serali.

(in copertina una foto del pranzo di Natale dello scorso anno)

Seguici sui nostri canali
Necrologie