Salvo Veneziano torna al Grande Fratello
Nella valigia metterà la collana porta microfono di Pietro Taricone: "Me l'aveva regalata lui vent'anni fa, alla fine della nostra avventura".
Salvo Veneziano torna al Grande Fratello. Vent'anni dopo la sua prima volta nella casa più spiata d'Italia, il pizzaiolo di Cesano Maderno si prepara a varcare di nuovo la porta rossa.
Salvo Veneziano torna al Grande Fratello
Il 44enne di Cesano Maderno è tra i concorrenti della versione Vip del reality Mediaset in onda da mercoledì 8 gennaio alle 21.30 su Canale 5. “Emozionato? La verità è che sono terrorizzato – confessa - e non riesco a dare retta a mia moglie Giusy che mi dice di stare calmo e godermi questo momento. Sarà strano non svegliarmi con l'abbraccio del mio piccolino, Matteo: in dieci anni non ci siamo mai separati un solo giorno”. Salvo, titolare della catena “Officina della pizza” che dieci anni fa ha aperto a Molinello di Cesano e a breve sbarcherà anche a Monza, si sta godendo le ultime ore con la famiglia che in questi venti anni si è allargata un bel po': “Ho tre figli e due nipoti, più un terzo in arrivo. Solo una cosa non è cambiata: al mio fianco, da venticinque anni, c'è sempre la mia Giusy, la mia regina. Lei e i mie figli sono i miei più grandi fan”, si racconta.
Il messaggio di saluto ai fan
“Domani (lunedì, nda) – spiega l'imprenditore che partecipò alla prima edizione del programma – parto per Roma, dove mi rinchiuderanno in un hotel, isolato dal mondo, senza cellulare e senza tv in attesa di entrare in casa. Non so come farò senza smartphone: sarà come stare senza una mano, credo, da quanto lo uso durante il giorno”. Sulla sua pagina social (da 29mila follower) poche ore fa Salvo ha salutato i suoi fan dando appuntamento a tutti alla diretta di mercoledì sera: “Carissimi amici mancano solo tre giorni all'inizio del Grande Fratello Vip e da domani sarò isolato: non potrò più comunicare con voi. Volevo ringraziarvi per il vostro affetto e ricordarvi che ho bisogno del vostro sostegno perché il Grande Fratello è imprevedibile”.
La valigia prima della partenza
La valigia non l'ha ancora preparata. “Ci penserò stasera – dice – ma di sicuro metterò dentro i cinque dvd che ho comprato per resistere all'isolamento in hotel e la collana porta microfono di Pietro Taricone: me l'aveva regalata lui quando abbiamo finito il nostro Grande Fratello. Sarà un modo per averlo con me come vent'anni fa”. Nel 2000 Salvo riuscì a resistere fino al centesimo giorno, l'ultimo, classificandosi poi secondo dietro alla vincitrice Cristina Plevani. Come andrà questa volta? “Ci rivediamo tra tre mesi in pizzeria”, risponde a chi glielo chiede. Poi si fa serio: “Non so come andrà ma a questo punto mi auguro di restare fino alla fine. Di sicuro, come ho promesso ad Alfonso Signorini, sarò me stesso 24 ore su 24, mi divertirò e farò divertire: non sono poi così tanto cambiato dal 25enne di vent'anni fa. L'ho scritto anche a Rocco Casalino che stamattina, da fratello maggiore, mi ha mandato un messaggio raccomandandomi di fare il bravo...".