Attualità
Monza

San Fruttuoso, per il comitato Bene Comune un'altra via Valosa di Sotto non solo è possibile ma necessaria

"Solo attraverso la mobilitazione dei cittadini sarà possibile respingere lo scempio urbanistico che si abbatterà sul nostro quartiere"

San Fruttuoso, per il comitato Bene Comune un'altra via Valosa di Sotto non solo è possibile ma necessaria
Attualità Monza, 20 Settembre 2021 ore 15:47

Venerdì e sabato il comitato ha dato vita e colore ai giardinetti di via Valosa di Sotto con l'iniziativa "Ci vuole un fiore".

Via Valosa di Sotto

Volontari, artisti e cittadini di San Fruttuoso hanno dato colore e vita ai giardinetti di via Valosa di Sotto . Un iniziativa firmata dal comitato San Fruttuoso Bene Comune per indicare la loro contrarietà alla cementificazione e dimostrare come valorizzare il territorio.

"Con questa iniziativa abbiamo voluto dimostrare non solo che siamo contro la cementificazione delle aree verdi del quartiere - hanno spiegato gli esponenti del sodalizio - ma indichiamo come si possano valorizzare aree pretestuosamente dichiarate abbandonate, per poi specularci sopra, impermeabilizzandole con la costruzione di opere facilmente realizzabili in spazi già presenti in quartiere".

Ma non solo. Il comitato ha anche sottolineato come abbia saputo mobilitare una parte del quartiere per avere cura di un'area pubblica e come intenda incoraggiare la cittadinanza per  altre situazioni del quartiere, riferendosi in particolare all'area di viale Lombardia interessata dalla costruzione di grattacieli.

"Mobilitare i cittadini contro lo scempio urbanistico"

    "Solo attraverso la mobilitazione dei cittadini sarà possibile respingere lo scempio urbanistico che si abbatterà sul nostro quartiere, ma anche sulla città - hanno aggiunto gli esponenti del sodalizio - Il comitato San Fruttuoso Bene Comune pratica percorsi virtuosi per un  territorio sostenibile e vivibile"

 

Necrologie