Attualità
Monza

San Rocco, giovedì si torna a ballare al centro anziani di via D'Annunzio

Armati di Green pass gli anziani potranno dedicarsi alle danze il giovedì e la domenica.

San Rocco, giovedì si torna a ballare al centro anziani di via D'Annunzio
Attualità Monza, 27 Ottobre 2021 ore 18:20

Finalmente il momento è arrivato. Ora gli anziani monzesi potranno dedicarsi a un’attività di cui, negli ultimi mesi, hanno sentito molto la mancanza: il ballo.

Si torna a ballare

A causa delle restrizioni previste per combattere l’emergenza sanitaria, anche dopo la riapertura del centri anziani, il ballo era rimasto off limits, causando non poco dispiacere in molte persone che trovano nella danza non solo un modo per fare movimento e tenersi in forma, ma anche per socializzare e divertirsi. Giovedì 28 ottobre al centro anziani di via D’Annunzio 35 a San Rocco si compirà un ulteriore passo verso la normalità con la riapertura danzante in programma alle 14.30, quando gli anziani muniti di Green pass potranno finalmente dedicarsi a uno dei loro passatempi preferiti. Al centro si ballerà infatti tutti i giovedì e le domeniche, dalle 14.30 alle 18.

Riparte anche il laboratorio di Teatro Terapia

Non ci sarà però solo la danza a far trascorrere il tempo agli anziani di San Rocco.

«Riprendiamo un po’ tutte le iniziative - ha spiegato Cinzia Crestani - Come il laboratorio di Teatro Terapia che si terrà il giovedì dalle 16 alle 18.30 al centro anziani o il laboratorio teatrale che organizziamo, sempre il giovedì, alle case Aler di via Fiume».

Il laboratorio di Teatro Terapia consiste in attività ludiche con improvvisazione che permette di incrementare l’autostima e la fiducia in se stessi e negli altri.

Necrologie