Monza

San Rocco, presidio in piazza contro la riapertura al traffico di via D'Annunzio

In passato contro la riapertura di via D'Annunzio erano state raccolte più di 750 firme.

San Rocco, presidio in piazza contro la riapertura al traffico di via D'Annunzio
Attualità Monza, 21 Luglio 2021 ore 10:00

Sabato 24 luglio 2021 i cittadini contrari alla riapertura della strada organizzeranno un presidio contro il progetto dell'Amministrazione.

Presidio in piazza

Un presidio in piazza per protestare contro la riapertura al traffico di via D'Annunzio. E' quanto è stato organizzato per il pomeriggio di sabato 24 luglio 2021. In prima fila nell'organizzazione della manifestazione c'è il locale circolo del Pd che considera la riapertura alla circolazione della strada un "vero e proprio colpo di grazia" per il quartiere. Non è la prima volta che diversi cittadini di San Rocco prendono posizione contro la riapertura alla circolazione stradale di via D'Annunzio. Una petizione aveva infatti raccolto ben 750 firme mentre lo scorso anno un incontro organizzato sull'argomento aveva visto una nutrita partecipazione.

Spazio di aggregazione

La contrarietà al progetto ormai imminente di riaprire la strada alla circolazione deriva in gran parte dal ruolo di luogo di aggregazione che ricopre ormai da anni lo spazio posto proprio di fronte al centro civico del quartiere. Uno spazio dove, secondo i fautori dello status quo, si ritrovano ogni giorno anziani e bambini. I sostenitori del mantenimento della piazza off limits per le auto, sperano che il sindaco e gli assessori possano cambiare idea e annullare il provvedimento.

Necrologie