Nomine per il 2024

Sanità, Regione Lombardia ha nominato i nuovi direttori di Ats e Asst. Cosa cambia in Brianza

Il nuovo direttore generale di Ats Brianza è Michele Brait. In Asst Brianza in arrivo Carlo Alberto Tersalvi. Confermato Silvano Casazza.

Sanità, Regione Lombardia ha nominato i nuovi direttori di Ats e Asst. Cosa cambia in Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambia la scacchiera della sanità lombarda e cambiano anche i vertici della Asst e Ats Brianza.  Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha infatti nominato ieri sera, nel corso della seduta di Giunta, i nuovi direttori generali che, a partire dall'1 gennaio 2024, dirigeranno le 8 Ats, le 26 Asst e i 5 Irccs della Lombardia e dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Sanità, Regione Lombardia ha nominato i nuovi direttori di Ats e Asst

“Come avevamo anticipato – dichiarano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Guido Bertolaso - le nomine dei direttori generali sono state decise sulla base delle competenze. Evidenziamo con soddisfazione l’aumento di giovani e donne tra i nuovi nominati, che siamo certi sapranno dare nuova energia al sistema”.

Cosa cambia in Brianza

Per quanto rigurda il nostro territorio, il nuovo direttore generale di Ats Brianza sarà Michele Brait che sostituirà l'attuale Carmelo Scarcella. Invece per quanto rigurda Asst Brianza, è in arrivo Carlo Alberto Tersalvi ched andrà a sostituire l'attuasle direttore generale Marco Trivelli.
Tra le novità c'è anche la nomina del direttore socio sanitario di Asst Brianza Guido Grignaffini come direttore generale dell'Asst di Lodi. Inoltre Roberta Labanca è stata nominata alla guida dell'Asst Melegnano: lascia il ruolo di direttore amministrativo di Assto Brianza.

Confermato infine il Direttore Generale della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, Silvano Casazza.

I ringraziamenti di Fontana e Bertolaso

“Il prossimo anno – sottolineano Fontana e Bertolaso – ci aspettano grandi sfide. Contiamo di dare una svolta decisiva per avviare un nuovo corso della sanità lombarda, dove tutti gli attori del sistema lavorino in rete, in forma coesa e solidale, soprattutto con chi ha più difficoltà. Vogliamo che ognuno si senta parte di un’unica struttura regionale in grado di garantire servizi e cure ai cittadini sempre più veloci e di qualità”.

“Ai nuovi nominati vanno i nostri migliori auguri per il lavoro che andranno a svolgere. Così come - concludono Fontana e Bertolaso - a chi andato in pensione o non è stato confermato va il nostro ringraziamento per il grande contributo concesso per mantenere alta la qualità delle cure offerte dal sistema sanitario lombardo”.

Sanità, Regione Lombardia ha nominato i nuovi direttori di Ats e Asst. Cosa cambia in Brianza

Seguici sui nostri canali
Necrologie