Attualità
La commemorazione a Lissone

Santa Barbara: Marinai e pompieri celebrano la patrona

Ieri sera i Vigili del fuoco alla Madonna di Lourdes, questa mattina l'Anmi al Cuore Immacolato di Maria

Santa Barbara: Marinai e pompieri celebrano la patrona
Attualità Monza, 05 Dicembre 2021 ore 14:22

Santa Barbara: i Marinai d'Italia e i Vigili del fuoco di Lissone hanno festeggiato la loro santa patrona.

Santa Barbara: Marinai in festa

Questa mattina, domenica 5 dicembre, il gruppo lissonese dell'Associazione nazionale Marinai d'Italia ha festeggiato la sua santa patrona.

Gli iscritti e le famiglie del gruppo di via Fiume, presieduti da Sergio Morosetti, hanno partecipato alla cerimonia religiosa che si è tenuta nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria in via Nobel nel rione Vialort.

Una cerimonia semplice, quella celebrata da don Roberto Gatti, ma che ogni anno è sempre fortemente sentita dal gruppo dei "lavoratori del mare".

Alla funzione ha partecipato anche il sindaco Concetta Monguzzi che, come sempre, ha portato la vicinanza dell'Amministrazione ai Marinai. I festeggiamenti sono poi proseguiti con il tradizionale pranzo di gruppo.

3 foto Sfoglia la gallery

Cerimonia anche per i pompieri

Ieri sera, sabato 4 dicembre, è toccato invece ai Vigili del fuoco del distaccamento di Lissone celebrare la propria patrona.

Gli uomini in servizio alla Caserma di viale Martiri della libertà hanno ricordato Santa Barbara con una celebrazione religiosa nella chiesa parrocchiale della Madonna di Lourdes officiata da don Giorgio Erba.

Alla funzione hanno partecipato, oltre al sindaco Monguzzi, anche i primi cittadini di Macherio Mariarosa Redaelli, Vedano Marco Merlini e il capodistaccamento Lorenzo Arosio.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie