Sant'Antonio, Seveso si prepara ad accendere i falò

Tanti appuntamenti promossi da parrocchia e comitato di via Zara.

Sant'Antonio, Seveso si prepara ad accendere i falò
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti appuntamenti in città per festeggiare Sant'Antonio con il tradizionale falò. Tra le tante iniziative quelle promosse dalla comunità pastorale e dal Comitato folcloristico di via Zara.

Risottata e benedizione degli animali

La comunità pastorale San Pietro da Verona organizza per domani sera un doppio appuntamento. All'oratorio Paolo VI è in programma una cena in compagnia a base di risotto con luganega. Inizio alle 19 poi, alle 20.30, l'accensione del falò allestito da Maurizio Ravasi sul campo da calcio. Nel cortile dell'oratorio San Carlo all'Altopiano ci sarà, alle 21, la benedizione degli animali a cui seguirà poi l'accensione del falò con la distribuzione di vin brulè e panettone.

Dolci per tutti in via Zara

A Baruccana, invece, sarà il comitato folcloristico di via Zara ad organizzare il falò. L'appuntamento è per le 20.30 nella via, con l'accensione del fuoco. Sarà possibile poi gustare dolci di ogni tipo offerti dal comitato. Comitato che poi organizzerà, per giovedì 31, il rogo della Giubiana: ai partecipanti sarà offerto un piatto di risotto con la luganega.

Seguici sui nostri canali
Necrologie