Attualità
Le parole del segretario provinciale

Sap Monza Brianza "Più volanti significa più tutela per i cittadini e sicurezza per gli operatori"

Valsecchi "Siamo soddisfatti di questi primi interventi del nuovo Questore che si sono concretizzati nel portare sulla strada molti più uomini e macchine”.

Sap Monza Brianza "Più volanti significa più tutela per i cittadini e sicurezza per gli operatori"
Attualità Brianza, 01 Febbraio 2022 ore 11:00

Il Segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia SAP, Alberto Valsecchi si dice soddisfatto della nuova linea intrapresa dal neo Questore di Monza Marco Odorisio.

Sap Monza soddisfatto della nuova linea del Questore

“Da tempo richiedevamo più equipaggi di volante sul territorio, sia per essere più presenti per la sicurezza dei cittadini, sia per la tutela degli stessi equipaggi che devono spesso intervenire in situazioni a rischio - aggiunge Valsecchi. Siamo soddisfatti di questi primi interventi del nuovo Questore che si sono concretizzati nel portare sulla strada molti più uomini e macchine”.

“C’è ancora molto lavoro da fare  - sottolinea il segretario - e purtroppo non sono ancora state inviate tutte le risorse umane necessarie
per soddisfare le richiesta di sicurezza sul territorio, anche se un piccolo passo in avanti si avrà con l’arrivo, nei prossimi mesi, di una decina di nuovi agenti.”

Nuove attrezzature in arrivo

Nel frattempo c’è grande soddisfazione per il raggiungimento di tre grandi battaglie del Sindacato Autonomo di Polizia, SAP:

"Sono in distribuzione sul territorio nazionale le prime 800 Bodycam, strumento utile a mettere tutti i colleghi nella condizione di tutelarsi al meglio e rendere più trasparenti i nostri interventi - conclude Valsecchi. Inoltre stanno arrivando i Taser e gli operatori che saranno preposti al loro maneggio sono già in fase di formazione, infine sono stati approvati i Giubbetti antitaglio e antiproiettile per chi fa controllo del territorio, utilissimi per la loro incolumità; pensiamo solo al rischio corso dai nostri colleghi di Taranto solo pochi giorni fa. Il SAP, Sindacato con grande lungimiranza, da anni persegue fattivamente questi obiettivi che finalmente si stanno realizzando.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie