"Scacchi sotto le stelle" a Ceriano Laghetto
La serata si è tenuta giovedì scorso presso il Centro Diurno Terza Età “Villa Rita”. Sul podio Pirrello Christian
Giovedì 11 luglio, presso la sede Centro Diurno Terza Età “Villa Rita” di Ceriano Laghetto, si è tenuto il tradizionale torneo estivo "Scacchi sotto le stelle".
"Scacchi sotto le stelle" a Ceriano Laghetto
Giunto alla 28esima edizione, l'evento, organizzato dall'ASD Scacchistica Cerianese, ha raggiunto l'ingente numero di 56 iscritti. A darsi battaglia giocatori arrivati da ben 5 province lombarde (Monza, Varese, Como, Lecco e Milano) appartenenti a età e livelli scacchistici diversi, tra cui buon numero di titolati nazionali e FIDE.
La serata è stata inoltre impreziosita dalla presenza di numerosi giovani scacchisti, tra i quali spicca la vice-campionessa italiana u18 WFM Giulia Sala che è stata convocata della nazionale di scacchi a partecipare alle Olimpiadi che svolgeranno a Budapest, in programma dal 10 al 23 settembre 2024.
Il vincitore
Dopo 11 avvincenti turni di gioco, segnati da continui ribaltamenti di classifica, è emerso vincitore il Candidato Maestro Pirrello Christian con 9,5 punti, seguito da ben 3 giocatori a 8 punti; per spareggio tecnico salgono sul podio al secondo posto il Maestro Carlo Passoni e terzo classificato il 1N Roberto Sironi. Solo sesto il primo della ASD Scacchistica Cerianese il M° Daniele Lapiccirella con 7 punti.
“Il torneo si è dimostrato piacevole è stata una bella serata un po' calda ma è stata affrontata con tanta soddisfazione. È stata occasione per ritrovare vecchi amici e incontrarne dei nuovi” ha commentato Maurizio Dimo presidente dell’ ASD Scacchistica Cerianese.