Scarichi abusivi di rifiuti, multate due aziende
Grazie alle indagini della Polizia locale di Monza, individuate due aziende autrici degli scarichi abusivi
Rovistando tra i rifiuti sono riusciti a recuperare delle informazioni utili che hanno portato all'identificazione delle due aziende autrici dello scarico abusivo ed entrambe sono state sanzionate
Aziende multate
Prosegue senza sosta l'azione della Polizia locale di Monza contro lo scarico abusivo di rifiuti e che ha portato all'identificazione di due aziende non rispettose delle regole. Grazie all'opera degli agenti che si sono messi a rovistare tra i sacchi abbandonati al margine della carreggiata, reperendo elementi utili per avviare le indagini.
Nel primo caso, un'azienda di Monza specializzata nello smaltimento di rifiuti, anziché procedere col corretto conferimento, ha abbandonato i resti pericolosi lungo via dell'Offelera, al confine con Agrate e Brugherio: stampanti, toner, dispositivi medici, affidatigli da un'altra impresa. Il titolare è stato denunciato per illecito smaltimento di rifiuti pericolosi.
Nel secondo caso, tra i rifiuti di risulta edile, abbandonati in via Solone, è stata rintracciata un'etichetta relativa a una spedizione. Da questo elemento, attraverso una minuziosa attività di accertamento, si è riusciti a risalire all'autore dell'abbandono: il titolare di un' impresa individuale operante nel campo dell'edilizia, resosi responsabile di ben due abbandoni in via Solone.
Le due aziende sono state segnalate all'autorità giudiziaria che dovrà decidere l'entità dell'ammenda, variabile da un minimo di 2.600 a un massimo di 26mila euro