Pubblicato:
Incredibile
Scarichi otturati e seminterrato allagato alla scuola media di Villasanta: è "caccia" ai vandali
Il problema ha interessato diversi locali, dove alcuni rubinetti erano stati lasciati aperti: tutto farebbe pensare a un atto deliberato
E' "caccia" ai vandali che hanno allagato la scuola media di Villasanta. Nella mattinata di ieri, mercoledì 6 novembre, il personale dell'istituto ha rinvenuto nel seminterrato due sanitari otturati e lavandini aperti, con l'acqua che ormai aveva riempito tutti i locali.
Scarichi otturati e seminterrato allagato alla scuola media
Il problema, dicevamo, ha interessato la cosiddetta “palestrina”, gli spogliatoi, il locale infermeria, il magazzino e l’archivio della scuola media. Una volta fatta l'amata scoperta, insegnanti e collaboratori hanno allertato gli uffici comunali, che immediatamente si sono mobilitati per accertare la situazione. L'immediato sopralluogo del Comune ha rilevato la presenza di due sanitari con carta pressata a otturare gli scarichi e rubinetti lasciati aperti.
Caccia ai vandali
Tutti indizi che non farebbero pensare a un semplice incidente, bensì un atto deliberato da parte di qualche vandalo che avrebbe agito o nelle primissime ore del mattino, oppure sarebbe riuscito a introdursi nella scuola nelle ore notturne. Al momento, comunque, sono ancora al vaglio dell'Amministrazione comunale tutte le ipotesi, così come la conta dei danni:
"Il personale comunale ha lavorato 4 ore per il ripristino - fa sapere proprio il Comune attraverso una nota - Sono in corso verifiche per chiarire dinamica, responsabilità ed entità dei danni"