Attualità
Gli interventi

Schianto tra due auto, uomo soccorso in codice rosso SIRENE DI NOTTE

Un 62enne è rimasto gravemente ferito in un incidente verificatosi a Carnate.

Schianto tra due auto, uomo soccorso in codice rosso SIRENE DI NOTTE
Attualità Brianza, 19 Dicembre 2021 ore 07:57

Schianto tra due auto a Carnate, uomo soccorso in codice rosso. Notte movimentata per i soccorritori brianzoli, impegnati in diversi interventi sul territorio della Provincia.

A Carnate l'incidente più grave

L'incidente più grave si è verificato a Carnate, in piena notte. Verso le 3 due auto si sono scontrate in via Giuseppe Garibaldi: un impatto molto violento, in cui ha avuto la peggio un uomo di 62 anni. Sul posto sono accorse due ambulanze, uscite in codice rosso. Con loro anche i Vigili del fuoco di Lecco, impegnati probabilmente a estrarre l'uomo da uno dei due veicoli. Per fortuna le condizioni del 62enne sono migliorate nel corso dell'intervento e il codice è stato derubricato a giallo: dopo essere stato stabilizzato l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Vimercate. Meno gravi le condizioni di salute di un'altra persona coinvolta nello schianto e trasferita in codice verde sempre all'ospedale di Vimercate. Sulla dinamica indagano i Carabinieri della Compagnia di Merate e la Polstrada di Lecco.

Numerosi malori

Tanti i malori, alcuni anche gravi, registrati nel corso della notte. Il più preoccupante si è verificato a Seregno, intorno alle 5.30. Un uomo di 38 anni è stato soccorso in via Sicilia 30: sul posto si è precipitata un'ambulanza dei soccorritori di Seregno, che hanno portato le prime cure al 38enne. L'intervento si è concluso in posto. Si è invece reso necessario il trasporto in ospedale per un uomo di 59 anni sentitosi male poco dopo le 6 a Sulbiate, in via Manzoni 8. L'uomo è stato soccorso in codice giallo dai volontari dell'Avsa di Cornate ed è stato trasportato sempre in codice giallo all'ospedale di Vimercate. Paura infine per un 22enne di Monza: il ragazzo si è sentito male in via Molise, nel quartiere San Giuseppe, poco prima delle 7 ed è stato soccorso in codice rosso. Fortunatamente le sue condizioni sono in miglioramento e il codice è stato derubricato a verde. Sempre nella notte, intorno alle 4.30, un'auto si è schiantata lungo la SS36, al confine tra Monza e Lissone. Soccorsi in codice giallo per la persona coinvolta nell'incidente.

Necrologie