Aggiornamenti in tempo reale

Sciopero dei trasporti: Atm conferma circolazione regolare

"Il servizio continua su tutte le linee metropolitane e di superficie".

Sciopero dei trasporti: Atm conferma circolazione regolare

E’ iniziato, come annunciato nelle scorse ore, lo sciopero dei trasporti. Al momento, per quanto riguarda la circolazione dei mezzi Atm non risultano particolari disagi.

Sciopero dei trasporti: Atm conferma circolazione regolare

La società ha infatti comunicato che “il servizio continua su tutte le linee metropolitane e di superficie. Daremo aggiornamenti in tempo reale sullo stato della circolazione qui e sulla nostra app”

A proclamare lo sciopero di 24 ore erano state nei giorni scorsi le OO.SS. A.L Cobas unitamente ad altre OO.SS autonome e di Base. A Monza, per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio potrebbe subire ripercussioni fino alle 11,50 e dalle ore 14,50 al termine del servizio. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione sarà possibile fino alle 15 e dalle ore 18 al termine del servizio.

Le motivazioni

Lo sciopero è stato indetto con motivazioni così riassumibili:

“contro la guerra; per il rispetto della Costituzione italiana e per l’eliminazione di ogni discriminazione sanitaria e d’opinione; contro ogni forma di licenziamento, per la sicurezza sul lavoro e per un salario minimo intercategoriale; contro le politiche del governo Draghi e dell’Unione Europea, rivolte a scaricare la crisi e gli stati emergenziali sulle spalle delle lavoratrici e dei lavoratori; contro delocalizzazioni, privatizzazioni e contro la liberalizzazione dei subappalti e gli sfratti; contro i rincari speculativi dei prezzi; contro ogni uso strumentale dello stato d’emergenza; contro ogni forma di limitazione del diritto di sciopero; contro il “jobs act” e la legge Fornero”.