Sciopero del trasporto pubblico di venerdì 15 dicembre: sarà di 4 ore
Per quanto riguarda Net trasporti, a Monza l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle 9,00 alle 11,50. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione sarà possibile dalle 9.00 alle 13.00
A seguito dell’ordinanza del Ministero dei Trasporti, lo sciopero nazionale di venerdì 15 dicembre, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali USB Lavoro Privato, AL COBAS e CUB Trasporti è stato ridotto a quattro ore.
Sciopero del trasporto pubblico di venerdì 15 dicembre: sarà di 4 ore
Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro Matteo Salvini:
"Qui Mit, ho firmato per ridurre da 24 a 4 ore lo sciopero del trasporto pubblico locale previsto per questo venerdì 15 dicembre - ha scritto Salvini sulla sua pagina Facebook. Il diritto a chiedere salari più adeguati è sacrosanto, ma questo non può paralizzare l’Italia per un giorno intero, a ridosso del Natale. Da ministro dei Trasporti devo garantire la mobilità ai 20 milioni di italiani che quotidianamente prendono un mezzo pubblico: è mio diritto ma anche mio dovere".
Autobus a Monza e in Brianza
Lo sciopero, come già annunciato nella giornata di ieri, martedì 12 dicembre, potrebbe interessare anche i lavoratori di Net Srl. A seguito di quanto stabilito dal Ministero, a Monza l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle 9,00 alle 11,50. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione sarà possibile dalle 9.00 alle 13.00.