Durerà quattro ore

Sciopero del trasporto pubblico locale di giovedì 18 luglio: gli aggiornamenti

Dalle 8.45 chiuse le metropolitane. Possibili disagi anche sulle linee di FerrovieNord e sui mezzi del gruppo Net

Sciopero del trasporto pubblico locale di giovedì 18 luglio: gli aggiornamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE 13: In una nota Atm fa sapere che "È terminato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore. Riprende la circolazione sull’intera rete".

E' iniziato lo sciopero del trasporto pubblico locale annunciato un paio di giorni fa. Lo sciopero, lo ricordiamo, è stato indetto dalle organizzazioni sindacali di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT, UGL FNA e FAISA CISAL, nell’ambito della vertenza per il rinnovo del CCNL a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali, volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali.

Sciopero del trasporto pubblico locale di giovedì 18 luglio: gli aggiornamenti

Atm sul proprio profilo X ha fatto sapere che "dalle 8.45 chiudono le metropolitane. Maggiori attese per bus, tram e filobus. Tutte le linee tornano in normale servizio dopo le 12.45".

Ma lo sciopero non rigurda solo le metropolitane. Per quanto rigurda FerrovieNord, si legge nel comunicato diffuso da Trenord, l'agitazione è in programma dalle 9 alle 13 e potrebbe portare a cancellazioni e variazioni su alcune linee, mentre non coinvolge il personale di Trenord.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI 

Allo sciopero potrebbero aderire anche i lavoratori del gruppo NET.

Monza l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio, secondo le modalità comunicate dalle strutture Regionali delle FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT, UGL FNA e FAISA CISAL che hanno aderito all’iniziativa nazionale, sarà possibile dalle ore 9.00 alle ore 11.50.

Per il Servizio extraurbano di Trezzo l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

Seguici sui nostri canali
Necrologie