Attualità
La preallerta di Gelsia Ambiente

Sciopero: lunedì di possibili disservizi con la raccolta rifiuti

Coinvolti i servizi di pulizia strade, nel trasporto cassoni e anche l'apertura delle piattaforme ecologiche nei Comuni

Sciopero: lunedì di possibili disservizi con la raccolta rifiuti
Attualità Monza, 04 Novembre 2021 ore 12:55

Sciopero generale, proclamato dalle sigle sindacali, previsto per lunedì 8 novembre. Probabili disservizi nella raccolta differenziata domiciliare.

Sciopero, possibili disservizi

In riferimento allo sciopero generale proclamato dalle organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl e Ultrasporti e Fiadel, anche Gelsia Ambiente ha informato che per tutta la giornata di lunedì 8 novembre potrebbero verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti, nei servizi di pulizia strade, nel trasporto cassoni e nell'apertura delle piattaforme ecologiche.

In tutti i Comuni che si affidano agli operatori di Gelsia Ambiente i cittadini sono comunque invitati ad esporre i rifiuti secondo il normale calendario, avendo però cura di riportarli all'interno delle proprie abitazioni qualora non venissero ritirati e ad esporli nuovamente al turno di raccolta successivo.

Servizi minimi garantiti

Per tutta la giornata di lunedì saranno comunque garantiti i servizi e le prestazioni minime indispensabili e previsti per legge e saranno inoltre garantiti i servizi di risposta alle chiamate degli utenti al numero verde 800/445 964.

Nel caso di mancato ritiro delle frazioni differenziate posizionate lungo le strade e fuori da condomini e abitazioni, i rifiuti saranno comunque raccolti nel turno immediatamente successivo. Anche nelle piattaforme ecologiche (a Lissone, ad esempio, quella di viale delle Industrie) potranno verificarsi alcuni disservizi.

Anche il Cem Ambiente, nei giorni scorsi, aveva preallertato i Comuni di riferimento (zona circa alcuni possibili ritardi e disservizi non dovuti alla realtà aziendale.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie