Scuola superiore a Nova Milanese, il Pd "Risultato storico"
"Siamo certi che questo risultato porterà un grande beneficio a tutta la comunità"

"Questa settimana, per i cittadini di Nova Milanese, si è avverato un risultato storico: ampliare l’offerta formativa sul nostro territorio con l’arrivo della scuola superiore".
Scuola superiore a Nova Milanese, il Pd "Risultato storico"
Questo il commento del circolo del Partito Democratico di Nova Milanese e della sua coordinatrice Rosa Finocchiaro, in merito all'avvio della procedura per ospitare a Nova la sede distaccata dell’Istituto di Istruzione Superiore “Martin Luther King” di Muggiò.
"Grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale novese e la Provincia di Monza e della Brianza è stato avviato il primo passo per ospitare la sede distaccata dell’Istituto di Istruzione Superiore “Martin Luther King” di Muggiò - fa sapere il Pd. L’istituto M.L. King è un istituto in crescita con ampia offerta formativa, frutto dalla capacità attrattiva impressa dall’attuale Dirigenza scolastica. Siamo certi che questo risultato porterà un grande beneficio a tutta la comunità.
"Il Sindaco di Nova Milanese Fabrizio Pagani e il Presidente della Provincia di Monza e della Brianza Luca Santambrogio, per garantire il pieno diritto allo studio, hanno dato avvio all’intesa che porterà già dall’anno scolastico 2025/2026 ad ospitare alcune classi di Istruzione Superiore sul nostro territorio. Tutto ciò tutelando e garantendo il pieno svolgimento della didattica offerta dalle scuole primaria e secondarie già presenti sul territorio. Abbiamo la fortuna di avere, nelle nostre scuole, personale scolastico di ottimo livello e qualità che, come ha sempre dimostrato, sarà capace di governare questo momento di transizione. Abbiamo contemporaneamente la fortuna di avere la Città amministrata con coraggio, lungimiranza e attenzione alle generazioni future ed ai giovanissimi che saranno i primi beneficiari di questa scelta".
Abbiamo tutti la consapevolezza che la buona offerta formativa dipende dalla capacità e dalla dedizione che contraddistingue la classe docente e il personale scolastico in generale. Sarà una bella sfida che possiamo vincere tutti insieme" - conclude il Pd.
(in foto coordinatrice Rosa Finocchiaro)