Monza

Sei splendidi cuccioli cercano una nuova casa

I piccoli, nati a dicembre, arrivano da Brugherio e sono stati recuperati da una situazione precaria grazie all’intervento del Nucleo Antimaltrattamento e del servizio veterinario dell’ATS Monza e Brianza

Sei splendidi cuccioli cercano una nuova casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiamano Ghali, Geolier, Irama, Angelina, Annalisa, Loredana. Sono sì i cantanti dell’ultima edizione del festival di Sanremo ma anche i nomi dei sei splendidi cuccioli di american staffordshire terrier che si trovano al rifugio di Monza, battezzati così perché l’intervento conclusivo che ha portato al loro recupero ha avuto luogo proprio dopo la finale del festival.

Sei splendidi cuccioli cercano una nuova casa

I piccoli, nati a dicembre, arrivano da Brugherio e sono stati recuperati da una situazione di malgoverno grazie all’intervento del Nucleo Antimaltrattamento e del servizio veterinario dell’ATS Monza e Brianza, che ringraziamo sempre per l’eccellente lavoro. L’intervento, reso possibile grazie alle sempre preziose segnalazioni di alcuni privati cittadini, ha permesso di rilevare una situazione non a norma per la presenza dei sei cuccioli, sporchi, privi di microchip e non vaccinati, di un amstaff adulto non intestato al detentore e di un’amstaff femmina.

L’appartamento, di piccole dimensioni, non risultava idoneo per gestire in sicurezza tutti gli animali, tanto che il proprietario dichiarava di aver grossi problemi nella loro gestione e di aver intenzione di vendere a breve i cuccioli ad amici e parenti. Edotto sulle normative vigenti e sulle violazioni
commesse, si è quindi proceduto a portare via i cuccioli e a regolarizzare gli adulti, la femmina è stata sterilizzata e il maschio restituito all’intestatario del microchip.

cuccioli amstaff (4)
Foto 1 di 5
cuccioli amstaff (1)
Foto 2 di 5
cuccioli amstaff (8)
Foto 3 di 5
cuccioli amstaff (2)
Foto 4 di 5
cuccioli amstaff - evid
Foto 5 di 5

Dolcissimi ma impegnativi

I cuccioli, tre maschi e tre femmine, sono dolcissimi ma, ovviamente, molto impegnativi e andranno affidati a persone che ben conoscano l’amstaff e l’impegno che comporta la crescita di un cucciolo di questa razza.

Per questo, fanno sapere dal rifugio Enpa di Monza, saranno prese in considerazione esclusivamente richieste di persone residenti nella provincia di Monza e province limitrofe, che abbiano tempo da dedicare al cane (non escludendo la possibilità di rivolgersi a un educatore cinofilo).
I piccoli sono stati ripuliti, visitati, microchippati, vaccinati e sverminati e saranno affidati con obbligo di castrazione/sterilizzazione.

Chi fosse interessato all’adozione di uno dei cuccioli può mandare una mail a canile@enpamonza.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie